forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Balestre sopra i ponti,consigli?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Balestre sopra i ponti,consigli? Empty
MessaggioTitolo: Balestre sopra i ponti,consigli?   Balestre sopra i ponti,consigli? EmptyLun 7 Apr 2008 - 13:20

Ciao a tutti,mi piacerebbe assettare il Rocky.L'idea sarebbe quella di passare le baleste sopra i ponti,soluzione che ho visto su altri 4x4.Un pò mi sono fatto un idea del lavoro da svolgere.Volevo intanto raccogliere più informazioni possibili.Restando quindi alla decisione finale,visti eventuali problemi tecnici dovuti alla realizzazione, i costi ed itempi,di optare su di un assetto già pronto da installare.


Ultima modifica di Zampa M. il Mer 21 Gen 2009 - 12:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ducapelli
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : borgo san lorenzo - fi.
Data d'iscrizione : 16.01.09

Balestre sopra i ponti,consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balestre sopra i ponti,consigli?   Balestre sopra i ponti,consigli? EmptyMer 21 Gen 2009 - 10:15

Ciao e buongiorno, l' idea delle balestre sopra i ponti e farle lavorare quasi piatte, era venuta anche a me. Anche ci stò facendo un pensierino x metterci mano questa estate. Se viene fuori qualche novità o qualcuno che ha già provato o visto, ci scambiamo le idee quì sul forum. Saluti, Duca.
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Balestre sopra i ponti,consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balestre sopra i ponti,consigli?   Balestre sopra i ponti,consigli? EmptyMer 21 Gen 2009 - 13:05

Come tutte le modifiche con un pò di impegno sono realizzabili.
In questuo caso si tratta di realizzare un castelletto sfruttando come base gli attacchi già esistenti.
Prestando attenzione che l' attacco anteriore destro è molto vicino al differenziale,
quindi potrebbe influenzare le altre quote.
In modo che tutto sia ortogonalmente assemblato,ed alto in modo che il nuovo appoggio sia attaccato superiormente al ponte.
Forse,nel riposizionare i ponti saranno necessari dei cunei,fra balestre e attacchi, posizionati in modo da orientare i differenziali verso il ripartitore.
Ma non troppo all' anteriore,poichè si rischia di perdere il raggio di sterzo a di far lavorare male i cuscinetti di sterzo.
Risagomare o abbassare attacchi dei leveraggi sterzo e "panard".
Forse mettere una crociera a doppio giunto sull' albero di trasmissione anteriore.
Altro rischio che ho notato in queste modifiche con pochi fogli di balesrta,è che il ponte tende a ruotare su sè stesso piegando appunto un foglio i malo modo.
Torna in alto Andare in basso
ducapelli
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : borgo san lorenzo - fi.
Data d'iscrizione : 16.01.09

Balestre sopra i ponti,consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balestre sopra i ponti,consigli?   Balestre sopra i ponti,consigli? EmptyMer 21 Gen 2009 - 15:10

Ok, grazie delle delucidazioni. Per quanto riguarda il piegare le balestre, mi è già capitato, in una grossa accellerata in un salitone ho attorcigliato l' albero posteriore come un cavatappi, a breve invierò la foto fatta al Ciocco. Il mio mecca ha risolto posizionando un tubo in acciaio piegato e rinforzato sotto al telaio e collegandolo al differenziale con una barra delle sterzo con testina snodata, debitamente tagliata a misura, del Daily. Dietro ho 2 soli fogli ma non ho più avuto problemi. Tempo permettendo vedo di fare una foto e di mandarla sul sito. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Balestre sopra i ponti,consigli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balestre sopra i ponti,consigli?   Balestre sopra i ponti,consigli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Balestre sopra i ponti,consigli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vendo ponti Rocky, duca.
» balestre
» Da balestre a molle
» consigli
» presentazione e consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: