forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 consigli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli EmptyGio 20 Nov 2008 - 23:18

Ciao amici carissimi. So che la malattia cronica mi ha gia' contaggiato. Mi spiego: mi sono deciso di cambiare macchina ,il trial con il " FIGHETTO FEROZA " non lo si puo' fare a certi livelli, senonche' ho deciso di abdicare al cugino di casa DAIHATSU il mitico " ROCCIOSO ". Ieri ho visto un rocky ex td 2.8 del 91 intercoler . Diciamo che a prima vista il mezzo mi e' sembrato in ordine ,vedi carrozzeria ,interni, il motore gia bene, non fa una goccia di fumo, ho provato a svitare il tappo dell'olio e tirato l'asticina e non viene niente fuori, il tappo e' pulito non ha morgia etc. Ho inserito la trazione bloccando pure i mozzi ,per vedere cosa succedeva notando + a sx ma anche a dx ma di meno un rumore anteriore ( giunti, cuscinetti, ooo...??) La leva del cambio a mio avviso brandeggia un po' troppo cosa sara'?? .Pare che sul differenziale posteriore abbia fatto qualche marachella ,magari un blocco auto costruito o modificato.Oltre al mezzo a disposizione ho 2 ponti completi, 5 cerchi in lega stellati . Cosa mi suggerite??? Aspetto lumi. Ciao ANTONIO




FERETNA.
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyVen 21 Nov 2008 - 11:06

Spassionatamente... se il prezzo è accessibile... buttati a pesce!
In trattativa, puoi fare in modo che i "rumorini" vengano eliminati dal venditore
(se no, "tira il prezzo"). Eppoi, con i ricambi a disposizione, ti puoi permettere
di prevenire ogni possibile complicazione.

Saluti,

Atto
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli EmptySab 22 Nov 2008 - 17:16

Con immensa gioia comunico che il " ROCCIOSO " da lunedi' e' nelle mie mani. A pretso le foto. Ciao ANTONIO FERETNA.
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptySab 22 Nov 2008 - 17:28

ciao Feretna,il nostro Rocky 2.8 td dell'87 si comporta abbastanza bene visti i piloti.Per i giunti al limite li puoi controllare,se non vi sono state infiltrazioni di acqua,pulisci e ingrassa con grasso graffittato.Durerranno ancora un pò di tempo,ma prima o poi saranno da sostituire.Per il cambio,anche il nostro ha molto gioco sulla leva,ma le marcie non escono e si inseriscono bene comunque.La frizione invece forse e da cambiare.
Taglianda il tutto,e vedrai che andrà meglio.Con i ponti di scorta avrai più possibilità di ripiegare sulle eventuali riparazioni.Noi abbiamo appena sostituito i ponti con quelli di un bertone,accorciando in oltre irapporti.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli EmptyDom 23 Nov 2008 - 11:40

Ciao ragazzi. Grazie dei suggerimenti, con mio stupore non sapevo che oltre ai ponti completi con cerchi, cerchi in lega, lamierati ed altro , ho anche a disposizione un motore completo funzionante.Con sincerita' sconosco il rocky bertone .Sul sito magari area foto ,si puo' evincere qualche modello? Grazie ciao Antonio .










feretna
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyMar 25 Nov 2008 - 16:34

Il rocky bertone ha carrozzeria con tante appendici plastiche,motorizzato BMW,con meccanica pressoche compatibile,toccata con mano.Come piacerebbe anche a mè avere un motore di ricambio,cosa ci farei....!!!
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli EmptyMar 25 Nov 2008 - 17:15

Ciao ragazzi. Posso sapere che tipo di ammo potrei montare sia ant. che post.? Per quanto riguarda i vari supporti sia cambio riduttore che motore cosa mi consigliate ?? Grazie FERETNA.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli EmptyGio 4 Dic 2008 - 21:12

Ciao ragazzi. Chido a voi tutti lumi in merito alle testine di sterzo e gommine varie ,che vorrei sostituire . Dove o cosa o se si possono adattare ricambi di concorrenza. Un'altro quesito : la leva del cambio mi brandeggia parecchio a mio avviso ( le marce non scappano ) pero 'si puo' evitare cio'?. Il contachilometri non funziona ... sara' il filo?? Boccole per balestre??? . Olio motore Quale? . Grazie e scusate se .......ompo. Ciao feretna.
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptySab 6 Dic 2008 - 0:34

Ciao,vedo che anche il tuo rocky ha bisogno di cure.
Per le testine ti posso dire che dai rivenditori di ricambi per 4x4,e veicoli industriali non ho trovato niente.Solo testine da inatallare con un lavoro di torneria.
Le cuffiette in gomma le ho recuperate dal demolitore di Sermide(MN),con due serie di leveraggi ne ho fatto uno.
Dopo averle messe a bagno con del gasolio per alcuni giorni per pulirle ho ingrassato di nuovo e mi è andata bene.
Per le boccole uguale,non ho trovato niente,non ho provato a cercare dai rivenditori che trattano in particolare questo prodotto poiche stò cercando un assetto completo.
Per il cambio prova con quei prodotti che servono a colmare gli spazi creatosi dall'usura,da aggiungere durante il cambio olio.
Domani provo a ricercare tutte le dispense con le caratteristiche e le sigle degli oli che ho utilizzato per il primo tagliando che ho effettuato.
Hai il manuale d'officina?
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptySab 6 Dic 2008 - 1:08

Zampa M. ha scritto:
Ciao,vedo che anche il tuo rocky ha bisogno di cure.
Per le testine ti posso dire che dai rivenditori di ricambi per 4x4,e veicoli industriali non ho trovato niente.Solo testine da inatallare con un lavoro di torneria.
Le cuffiette in gomma le ho recuperate dal demolitore di Sermide(MN),con due serie di leveraggi ne ho fatto uno.
Dopo averle messe a bagno con del gasolio per alcuni giorni per pulirle ho ingrassato di nuovo e mi è andata bene.
Per le boccole uguale,non ho trovato niente,non ho provato a cercare dai rivenditori che trattano in particolare questo prodotto poiche stò cercando un assetto completo.
Per il cambio prova con quei prodotti che servono a colmare gli spazi creatosi dall'usura,da aggiungere durante il cambio olio.
Domani provo a ricercare tutte le dispense con le caratteristiche e le sigle degli oli che ho utilizzato per il primo tagliando che ho effettuato.
Hai il manuale d'officina?


Ciao zampa grazie dei consigli,ma non sono in possesso di niente.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptySab 6 Dic 2008 - 13:33

Ciao, c'era qualcuno qua nel sito che aveva messo il link di una dita che vende testine e tiranti sterzo di ogni genere, ero andato a vedere e x il rocky c'era tutto!
L'unico sito dove ho trovato della tiranteria di sterzo è stato quello, ziocam ho perso iol link Mad
Mi serve anche a me dato che ho una testina che mi sta l'asciando!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyDom 7 Dic 2008 - 0:03

Anche io sono interessato a tutti i fornitori per ricambi Rocky,non si sà mai di cosa si possa avere bisogno.
Nella mia zona solo a Bologna alla I.A.P. ho trovato ricambi,e non tutti.
Non ho ancora avuto tempo di ricercare le tabelle degi oli,scusa.Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
roinoir
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 2
Località : como
Data d'iscrizione : 27.06.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyDom 7 Dic 2008 - 0:22

http://www.sivar.it/

kikko forse era questo il sito
stanno a Milano ma spediscono e hanno parecchi ricambi per il nostro rocky

ciao a Tutti

P.s.
Ma avete letto che siete citati come club su "auto e fuoristrada" di dicembre, che tra l'altro fa anche una recenzione piuttosto striminzita sul Rocky 2000 benza (che comunque ne esce alla grande- foto a parte)
GRANDI!!!!!!!! (voi e il rocky)

Ciao a tutti e alla prossima
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyDom 7 Dic 2008 - 14:10

Si propio quello è il sito, grazie!
Cè tutta la tiranteria sterzo!

PS: bene x auto e fuoristrada! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyDom 7 Dic 2008 - 19:49

Grazie roinoir,l'ho salvato nei preferiti.
Per feretna,il manuale si scasrica da "Warf"se è scritto cosi'.Si trova in formato pdf,è in lingua inglese.(cerca nella discussione manuale officina)
Può essere tradotto con un programma apposito,di più non sono in grado di aiutarti,è mio fratello l' esperto informatico.
Avendo appena traslocato ho perso di vista le dispense degl oli,se ti interessano pazienta una settimana,devo richiederli di nuovo al fratello.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli EmptyLun 8 Dic 2008 - 2:33

Zampa M. ha scritto:
Grazie roinoir,l'ho salvato nei preferiti.
Per feretna,il manuale si scasrica da "Warf"se è scritto cosi'.Si trova in formato pdf,è in lingua inglese.(cerca nella discussione manuale officina)
Può essere tradotto con un programma apposito,di più non sono in grado di aiutarti,è mio fratello l' esperto informatico.
Avendo appena traslocato ho perso di vista le dispense degl oli,se ti interessano pazienta una settimana,devo richiederli di nuovo al fratello.
Ciao




Ok ti ringrazio. ciao Feretna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione e consigli
» richiesta consigli impianti gpl
» Consigli per body lift
» Balestre sopra i ponti,consigli?
» PNEUMATICI PIU' GRANDI, ESPERIENZE E CONSIGLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: