forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Supporto motore posteriore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptySab 29 Mar 2008 - 22:19

Ciao, allora ieri mentre stavo uscendo dal cancello di casa ho sentito un rumore (molto forte) provnire da sotto, un rumeore come di 2 pezzi di ferro che strusciavano tra di loro.
Ho pensato subito al supporto motore quello che cè sul traverso sotto il riduttore e difatti ho visto che è calato, ma ho dei dubbi.
Cioè gia lavora un pò di traverso x conto suo, ma cosi male non mi pareva.
La gomma centrale ha dei crepetti ma è ancora tutt'una, invece non sò sè era attaccatta anche di fianco o sono solo 2 pezzi di gomma x fare da fine corsa.
Il vostro è staccato ai fianchi come questo ho quelle gomme laterali sono attaccate?
https://i.servimg.com/u/f49/12/19/60/86/suppor10.jpg
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyLun 31 Mar 2008 - 14:13

Nessuno? Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMer 2 Apr 2008 - 21:34

Ho capito tutti in ferie geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMer 2 Apr 2008 - 22:27

prendi una bella leva e alza il riduttore, e vedi se c'è uno scollamento, fallo con tuitti i supporti periodicamente, io lo faccio dopo ogni gara.... al Ciocco 2005 mi sono fatto il ritorno per strada normale, passo Radici compreso, senza un solo supporto sano tra motore e cambio-riduttore.
Me ne sono accorto poi a casa provando con la leva ed infatti si sono spiegati quei tonfi sordi in curva..he he he .
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMer 2 Apr 2008 - 22:28

ah, dimenticavo, dalla foto sembra buono il supporto
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyGio 3 Apr 2008 - 22:06

E' ma leo, vedi che dietro appoggia (o meglio è li li x appoggiare) ferro contro ferro, in che modo?
Non potresti farmi una foto del tuo?
ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptySab 5 Apr 2008 - 13:42

se dietro appoggia ci sono vari motivi anche estremi:

Si è accorciato il telaio
Si è incurvato il telaio
Si è allungato il gruppo cambio-riduttore
Si sono deformati o rotti i supporti del motore
Si è rotto il supporto del cambio
Si è montato male qualche supporto (motore o cambio)
E' nata così.
Il Supporto è vecchio ed ha ceduto.
Controlla cominciando dal basso della lista

Dacci poi una occhiata e guarda sulle foto del corso Rocky fatte da Enrico che forse ci sono le cinghie di sicurezza che tengono i supporti.
Sulle macchine del CIVF di Carollo usavano catene, sulle mitsubishi usano delle cinghie lunghe che tengono fermo il transfer.
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyLun 7 Apr 2008 - 14:46

Forse sono un po' in ritardo, ma se ti può essere utile ti posto la foto del mio supporto.
Ciau
P.S. Il lato destro della foto è verso l'anteriore, il lato sinistro è al posteriore.
Supporto motore posteriore Dscn3010
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMar 8 Apr 2008 - 22:02

Grazie giando!
Il tuo è + che ok, è come pensavo io, il supporto ai lati è staccato, quindi il mio è ancora intero.
Porcocan, appena ho un attimo mi metto li e controllo ma qualcosa mi dice che ho il telaio piegato
(da quella volta che mi sono impuntato in un dosso come un mona).
Bisognerebbe metterlo in dima ma chissa quanto costa... scratch
O ve lo dico xche da quando ho fatto quella "botta" ho tutta la macchina che scricchiola, è propio
il termine giusto, scricchiola tutta la scocca o meglio le portiere e il portellone, bisognerebbe provare
a registrarle ma mi sa tanto che non sarà sufficiente.
Ma dovreste sentire che rumori, sopratutto appena la muovo la mattina sullo scalino di casa.
Fa paura, neanche fosse fatta di plastica, o ma ad ogni minimo movimento che fa appena mossa dopo un po che è li,
anche scalini di un cm, sembra che si rompa da un momento all'altro.
Gente questa storia mi preoccupa. No
Che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMer 9 Apr 2008 - 14:43

non sarà che ti è partito qualche supporto della carozzeria? quelli che vengono sostituiti per il body per capirci? e quel supporto del riduttore così messo magari di sballa tutto. Ti dico questo perchè in una mia ultima uscita l'albero trasmissione anteriore mi si era sgranato e bloccato in posizione molto aperta spaccandomi il silent block (non sò se si scrive così) e spostandomi indietro di un pò il riduttore e me lo teneva in quellq posizione. Rimesso tutto a posto sono spariti tanti rumori strani.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyMer 9 Apr 2008 - 21:49

I supporti della scocca...
giusto potrebbe essere, non ci avevo pensato.
Gli darò un occhiata, nel frattempo grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyGio 10 Apr 2008 - 9:49

kikko ha scritto:
Porcocan, appena ho un attimo mi metto li e controllo ma qualcosa mi dice che ho il telaio piegato
(da quella volta che mi sono impuntato in un dosso come un mona).
...
Io credo che per piegare il telaio dei fare un incidente, nemmeno troppo piccolo... dico fesserie?
Ciau
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyGio 10 Apr 2008 - 22:06

ziocan se solo avessi un ponte a casa, o almeno se potessi entrare in garage darei un occhiata prima di farmi seghe mentali, che forse li risolverei x conto mio ancor prima d chiedere aiuto, invece di strar qui sempre con 1000 dubbi pima d capire...
scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore EmptyGio 10 Apr 2008 - 23:00

Può essere uno o più supporti appunto ma guarda con attenzione tutto l'anteriore, dal radiatore a tutte le giunzioni della scocca dove ci possono essere crepe caratteristiche del modello, le ho spiegate al corso ed hanno come effetto una torsione della macchina che la rende poco guidabile e i rumori, guarda sotto la batteria, tutti i lamierati, di solito ci sono crepe solo dopo una decina di anni di uso GRAVOSO.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Supporto motore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore posteriore   Supporto motore posteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Supporto motore posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INCLINAZIONE E PERDITA DI OLIO MOTORE
» Motore Rokko
» Olio motore
» motore 2.8 td x rocky
» Elaborazione motore benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: