forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 piccola perdita olio cambio riduttore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyMer 28 Gen 2009 - 17:03

Ciao soci . Chi mi sa dire da cosa dipende la piccola perdita di olio dal riduttore laddove innesta l'albero di trasmissone posteriore o almeno da quelle parti? Sara' un problema di serraggio viti ? guarnizioni? o.... cos'altro? Grazie.

2° quesito : boccioni ponte anteriore , cosa avrei da sostituire paraoli?? o altro? quale sarebbe il lavoro ideale per togliere quelle trasudazioni di olio ? Grazie. Ciao Antonio (feretna)
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyMer 28 Gen 2009 - 23:35

Verifica bena da dove proviene la perdita,dai manuali mi pare che di punti da dove possa trafilare olio
ve ne siano più di uno.
Prova comunque con un serraggio generale.
Guardando i manuali, mi pare vi sia un paraolio accessibile smontando la flangia a 4 fori.
A rigor di logica dovrebbe essere un procedimento simile alla sostituzione del paraolio dal lato differenziale.

Per l'olio dalle boccie,ispeziona l' interno delle campane porta giunti dal tappo,se trovi grasso troppo oleoso,
il paraolio sul semiasse è da sostituire.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyGio 29 Gen 2009 - 1:16

S.O.S. ... manuali Question Question
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyVen 30 Gen 2009 - 0:18

I manuali li puoi scaricare da Warfs,ne abbiamo parlato se non erro nella discussione "creiamo il manuale d' officina".
E' in inglese,ed in formato pdf,con un programma puoi effettuarne la tarduzione.
Io comunque non la ho effettuata,è un operazione che và seguita ed elaborata,poi è mio fratello l'esperto informatico,ma aiuta comunque anche se lasciato in inglese.
I miei manuali sono in oltre tutti stampati e rilegati,in modo da poterli consultare anche durante le manutenzioni sul mezzo.
Sicuramente nel forum vi è qualcuno che sà darti più informazioni in merito.
Addirittura penso che ve ne sia già una traduzione disponibile quì,tramite un collegamento" ipertestuale".
Scusa se non posso essere più esaustivo.


Saluti study study study you
Sleep Sleep Sleep I
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyVen 30 Gen 2009 - 0:51

Grazie ugualmente! Se qualche anima gentile riesce a postarli ,ne sarei grato. Antonio.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
Membro
Membro
Adriano


Numero di messaggi : 71
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 10.09.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyVen 30 Gen 2009 - 1:13

Ciao a tutti, scusate se nn sono molto presente sul forum ma ho ripreso a lavorare e nn ho tempo neanche di fare il tagliando a rocky..... Very Happy
Cmq anche io ho sostituito il paraolio nel riduttore dell'albero di trasm posteriore, l'originale (25€+iva) ha un labbro sporgente e dai ricambisti ho trovato uno delle stesse dimensioni ma senza labbro.. di sfuggita mi sembra che perde nuovamente.. Crying or Very sad
Chi di voi ha fatto lo stesso e con quali risultati?
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptySab 31 Gen 2009 - 23:06

Ciao Antonio,per i manuali prova con "cerca" creiamo il manuale officina, ed avrai più riferimenti.
Penso che siano pesanti da postare,comunque se mi dicono che si può fare ci proverò appena avrò tempo.


P.S.
Fase 1 Motore estratto.

ciao
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyDom 1 Feb 2009 - 2:15

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto ma alla pagina download del nostro sito ci sono i manuali completi offerti da un nostro socio e sono quelli del benzina e del diesel. mentre quelli della warfs non ci sono quelli del benzina in più sono dei rocky americani. Scusate ma ogni tanto ci andate sul nostro sito? E' importante per fare in modo che ci ritroviamo alti nei motori di ricerca Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore EmptyDom 1 Feb 2009 - 23:37

Direi che hai fatto bene ad intrometterti,le tue indicazioni sono sicuramente più esaustive delle mie.
Io poi sono scaltro come una faina di piombo,anche se sapevo che nella discussione del manuale vi erano i riferimenti
per scaricarlo.
Devo dire che effettivamente i miei manuali trattano solo del diesel,e qualche minima differenza la ho nota.
Non pensavo si trattasse dei Rocky "americani".
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piccola perdita olio cambio riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola perdita olio cambio riduttore   piccola perdita olio cambio riduttore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
piccola perdita olio cambio riduttore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INCLINAZIONE E PERDITA DI OLIO MOTORE
» Cambio e riduttore
» consiglio olio differenziale lsd
» Cambio olio
» perdita pompa nafta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: