forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 aiuto...rumorino nel cambio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mrvince
Membro
Membro



Numero di messaggi : 16
Località : rieti
Data d'iscrizione : 11.11.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptySab 13 Dic 2008 - 21:19

Ho un rocky 2.8 td del 1991.
quando sto fermo senza premere la frizione, cambio in folle, sento un grrr grrr provenire
diciamo da sotto la leva del cambio e ridutore. Se premo la frizione tutto sparisce, allora avevo pensato al cambio.
Cosa potrebbe essere?
Cuscinetti o cose del genere?
Oppure qualche cosa di più grave?
Dico inoltre che le marce entrano bene, solo a freddo va un po duro ma per i primi minuti.

grazie
vincenzo
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptySab 13 Dic 2008 - 22:58

ciao, o è il cuscinetto spingidisco della frizione, dato che lavora solo a frizione premuta potrebbe propio essere quello. Dato che in folle a frizione premuta non gira nient'altro penso propio sia quello!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Adriano
Membro
Membro
Adriano


Numero di messaggi : 71
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 10.09.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyDom 14 Dic 2008 - 21:38

Ciao ragazzi, io ho lo stesso identico problema...e vi posso garantire che sono gli ingranaggi del cambio che sdentellano tra di loro....ho provato a mettere un olio più denso e il rumore è diminuito...
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyDom 14 Dic 2008 - 23:14

Hai provato a vedere i supporti del cambio e del riduttore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
mrvince
Membro
Membro



Numero di messaggi : 16
Località : rieti
Data d'iscrizione : 11.11.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyLun 15 Dic 2008 - 15:03

no non ho provato......
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyLun 15 Dic 2008 - 15:47

I supporti si rompono faccilmente e fanno muovere il riduttore che potrebbe fare quel rumore quando sei in folle. Io sono diventato pazzo a capire cosa era e per caso mentre ingrassavo le crocere mi sono accorto che un supporto era tagliato a metà ma ancora nella sua sede e muovendo il cambio ballava sostituito il rumore è sparito
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyMar 16 Dic 2008 - 19:47

se accelerando un po' in folle sparisce il rumore, è il lasco degli ingranaggi, non fa niente.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyMar 16 Dic 2008 - 22:47

Ma in folle gira solo il primario, come è possibile?
Scusate x il discorso spingidisco frizione, è che avevo letto che lo faceva solo a frizione premuta invece è il contrario.
Il mio supporto motore posteriore sfiora la traversa e alle volte tocca leggermente facendo rumore, + che altro mette in leggera vibrazione tutta l'auto anche se non rieco a capire in che maniera dato che il gommone è perfetto.
Il mio invece di cambio fa un leggero rumorino quando in seconda o in terza si superano i 4000 giri, è la leva perche se c metto una mano sopra il rumore sparisce.
La leva non vibra comunque, è roba di un mm neanche, cosa potrebbe essere? Suspect
L'innesto della leva nell'asta?
E' da un mese che me lo fa non d +!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mrvince
Membro
Membro



Numero di messaggi : 16
Località : rieti
Data d'iscrizione : 11.11.08

aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio EmptyMar 16 Dic 2008 - 23:05

domani provo ad accelererare e a sentire ancora..
chiedo a voi perche sono andato da un meccanico, m voleva smontare tutto, al che ho detto fammi sentire qualche amico rocky 4x4.
linedi comunque andro da un alro mecc più esperto di fuoristrada vediamo ch mi dice....speriamo non sia grave
grazie a tutti

V.G.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto...rumorino nel cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...rumorino nel cambio   aiuto...rumorino nel cambio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto...rumorino nel cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto acquisto rocky 2.8
» Cambio e riduttore
» Cambio olio
» Cambio + riduttore per F80LV
» piccola perdita olio cambio riduttore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: