forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Modifiche assetto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
drcocks
Membro
Membro



Numero di messaggi : 18
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 23.01.08

Modifiche assetto Empty
MessaggioTitolo: Modifiche assetto   Modifiche assetto EmptyLun 12 Mag 2008 - 10:53

Ciao, Rockettari; pongo alla Vostra attenzione le seguenti modifche che stò per fare al mio Rocky. Forse qualcuno di voi le ha già sperimentate e potrà darmi giudizi/consigli.

Premetto: utilizzerò il Rock per preparazione percorsi e quindi per trial non esasperato con un misurato utilizzo stradale e cittadino. Il mio è un 80 FV ed ho già un blocco KIK al posteriore.

- Balestre: per aumentare la flessibilità avrei intenzione di togliere 1 foglio alle anteriori e 2 fogli ( i più corti) alle posteriori e centinarle. Vorrei avere inizialmente un + 5 o 6 cm. Inoltre ho già pronti dei biscottini + 3.

- ruote: avrei pronti dei cerchi di ''16, ma l'adozione di ruote di questa dimensione, a detta di molti, comporta altre modifiche: b.d. + 4 (almeno) e distanziali di 3 cm per lato. Quindi anche parafanghini aggiuntivi e...conseguente appariscenza per le forze dell'ordine...comunque omologheri senz'altro il tutto tramite CETOC ma, dalle mie parti, in motorizzazione non sono graditi i parafanghini aggiuntivi...
Per cui, viste le complicazioni di cui sopra, opterei per mettere delle gomme''15 magari con alcuni "accorgimenti": che ne dite delle 225/80 o delle 235/80? Con disegno tipo BF Goodrich mud?

- barra stabilizzatrice anteriore: si leva o no?

A voi per le graditie e competenti risposte
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Modifiche assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche assetto   Modifiche assetto EmptyLun 12 Mag 2008 - 14:59

La barra stabilizzatrice toglila che i ponti lavorano meglio, ricordati solo che su asfalto si coricherà di + ad esempio nelle rotonde che dovrai prendere a velocità minore.
Non sono molto d'accordo nel levare fogli di balestra soprattutto all'anteriore: non credi che poi si snerverebbero troppo velocemente perdendo l'altezza guadagnata?
Ciau
Torna in alto Andare in basso
drcocks
Membro
Membro



Numero di messaggi : 18
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 23.01.08

Modifiche assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche assetto   Modifiche assetto EmptyMar 13 Mag 2008 - 10:19

Ho "da parte" un'altro treno di balestre...per cui, al momento che si riabbassano, monto le altre rialzate...e rialzo le abbassate: il "ciclo delle balestre"...

Quello che mi interesserebbe sapere è se nessuno ha mai montato le 225 o le 235-15: toccano? sporgono?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifiche assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche assetto   Modifiche assetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche assetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assetto durissimo
» modifiche estreme
» informazioni modifiche possibili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: