forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 modifiche estreme

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alfio
Membro
Membro



Numero di messaggi : 14
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyVen 21 Mar 2008 - 17:33

Domani mattina ritiro il mio rocky che ha subito le seguenti modifiche

carburazione perfetta (finalmente)
balestre centinate utilizzando fogli patrol
scarico libero con uscita sottoporta (quindi estremamente corto)
gomme 205/16 trak in attesa delle 750/16 vere

Nel frattempo sul mercatino vendo le mie extreme 235/85r16 marchiate 215/15

Domani e domenica lo provo un po e vi faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
alfio
Membro
Membro



Numero di messaggi : 14
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMar 25 Mar 2008 - 15:40

come sta messo adesso va da paura. velocissimo, stabilissimo in velocità (parlo di sterrato), reattivo come non lo era mai stato. Unico neo causa balestre appena centinate + body lift (le due cose insieme non si erano mai incontrate) l'albero anteriore si è un po sfilato. Quanto margine c'è prima che si sfili? altrimenti ci sono due possibilità. O faccio uno spessore o levo il body lift
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMar 25 Mar 2008 - 17:23

fai una flangia di 2 cm. dovresti risolvere
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMar 25 Mar 2008 - 23:44

E' gia in teoria si!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMar 25 Mar 2008 - 23:45

Anche xche non capisco come mai io non ne ho bisogno, eppure l'assetto ha alzato ben 7/8 cm da prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 62
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMer 26 Mar 2008 - 15:15

A parte che un "body lift" propriamente detto non dovrebbe
influire... la soluzione classica è lo spessore o, nel caso fosse
necessario addolcire l'angolo di lavoro delle crociere, aggiungerne una.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMer 26 Mar 2008 - 15:23

Adesso leggo tutto bene... affraid
Il body lift non c'entra un ballone (niente) visto che si alza solo la scocca e non il telaio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 62
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMer 26 Mar 2008 - 20:48

Considerate pure che "centinare" oltre un certo limite le
balestre, nel Rocky (che, ricordiamolo, ha i biscottini dell'anteriore
in posizione inusuale) comporta pure una "migrazione" del ponte
verso il muso della macchina, in aggiunta allo spostamento verso
il basso.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyMer 26 Mar 2008 - 23:31

Ecco xche allungare i biscotti lo sconsiglio, anche x quel motivo li.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyGio 27 Mar 2008 - 15:29

Ciao a tutti, il problema delle modifiche estreme è dato dal fatto che se le balestre alzano troppo la macchina l'albero di trasmissione si allunga e lavora male . Lo spessore aiuta ma fà soffrire l'albero la modifica migliore è il doppio snodo che per noi rokkysti chiede una modifica alla protezione del riduttore altrimenti il doppio snodo ci tocca dentro. Io sono dietro a una modifica molto estrema e sto per mettere il doppio snodo ricavato da alberi rover appena posso faccio foto e le metto sul sito
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 62
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyGio 27 Mar 2008 - 21:35

Volendo seguire fino in fondo le direttive dell'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione
Affari Semplici), c'è pure chi inserisce degli spessori a cuneo tra balestre e
ponte, sì da "girare" quest'ultimo, mitigando l'angolo di lavoro delle
crociere...

Ma resto sempre dell'idea che è meglio non cercare rogne, e limitarsi
alle modifiche strettamente necessarie all'utilizzo reale del mezzo.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyGio 27 Mar 2008 - 23:31

Ricordo anche che all ant il rocky in 1 dei 4 cavallotti abbraccia anche il diff quindi i cunei... non penso siano tanto fattibili.
comunque il caster di una jeep con ponte rigido e balestre cambia di ben poco visto che + o - il ponte va giu dritto, non come quelli a molle.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyVen 28 Mar 2008 - 16:03

Giusto Kikko per il cavallotto infatti chi alza tanto e mette il doppio snodo per avere gli assi giusti apre quell'occhiello dove passa il cavallotto per ruotare il ponte per quel che serve a dare la direzione giusta altrimenti l'albero con il doppio snodo lavora male
vedi questo schema
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 62
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyVen 28 Mar 2008 - 20:36

Anche se nel Rocky non è proprio così come nello schema...
ma decisamente peggio per la crociera sul ponte (abbiamo già detto
del biscottino "al contrario").
Infatti, nel nostro caso, peggiorano entrambi gli angoli di entrambe
le crociere agli estremi dell'albero.
Torna in alto Andare in basso
alfio
Membro
Membro



Numero di messaggi : 14
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.08

modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme EmptyVen 4 Apr 2008 - 15:05

cmq visto che ormai il mio rocky ha preso la strada del fuoristrada impegnativo e intendo partecipare a qualche gara di trial (a maggio la prima) credo che andrà bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifiche estreme Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche estreme   modifiche estreme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
modifiche estreme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifiche assetto
» informazioni modifiche possibili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: