forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Rocky assicurato storico, come fare?

Andare in basso 
+3
giando
mautamo
kikko
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyVen 9 Mag 2008 - 23:09

Il mio l'anno prossimo compie 20 anni e in teoria si potrebbe avere una riduzione dell'assicurazione, giusto?
Come fare e che requisiti servono x accedere a questa aggevolazione?
Si attendono commenti....
(molti)
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptySab 10 Mag 2008 - 0:37

Ciao Kikko, per godere delle agevolazioni per auto storica devi avere iscrizione ASI se chiedi a Giando ti dirà di più
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptySab 10 Mag 2008 - 9:14

Eccomi! Io l'ho iscritto e non è stato difficile, l'importante è trovare il club asi che non sia troppo severo. Il primo club a cui l'ho fatto vedere mi hanno detto che per iscriverlo da loro avrei dovuto cambiare i paraurti perchè rovinati, rifare una fiancata rigata e riverniciare i cerchi. Effettivamente il mio Rocky stonava un po' in mezzo alle loro Fulvia Coupè e 124 spider... Poi ho chiesto ad un altro club a cui sono bastate 3 foto e i dati per iscriverlo. Prova ad informarti se anche nella tua zona c'è un club che usa questo metodo, se no in pm ti mando il nominativo di dove l'ho iscritta io, in piemonte, ma tanto non ci devi andare di persona, si fa tutto per posta.
Ciau
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Età : 44
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptySab 10 Mag 2008 - 14:29

Sicuramente dovrai, almeno il primo anno, iscriverti personalmente al club. io l'ho preso già storico, pensavo che per avere l'assicurazione ridotta devo essere iscritto ad un club invece sono andato alla toro assicurazioni e mi hanno solo chiesto il certificato asi del rocky. anche perchè l'iscrizione ad un club di autostoriche costa un centinaio di euri all'anno.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptySab 10 Mag 2008 - 15:43

E' ma nel caso si abbia l'auto con parti non originali, (assetto, paraurti ecc..) in questo caso come la mettiamo Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptySab 10 Mag 2008 - 15:47

Se mi mandi in pm la tua mail ti invio le foto che ho mandato per l'iscrizione, così ti fai un'idea.
Ciau
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyLun 12 Mag 2008 - 16:11

Come dicevo in un altra discussione,sto cercando delle foto di un Rocky,per poter fare l'iscrizione asi.Volevo rendermi conto effettivamente quanto il nostro sia da ripristinare alle condizioni originali,aprofittando del fatto che è fermo per manutenzione.Ma comunque senza fretta.Ciao
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyMer 14 Mag 2008 - 9:34

Kikko e Zampa avete ricevuto il pm?
Torna in alto Andare in basso
drcocks
Membro
Membro



Numero di messaggi : 18
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 23.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyMer 14 Mag 2008 - 10:56

Ciao, Ragazzacci;
mi sembrava di aver segnalato in altro topic la questione "storici", comunque la riassumo:

Io curo le iscrizioni per il Club Topolino Amaranto; questo club certifica storici autovetture ed autocarri. Ho ottenuto il certificato per diverse 4x4, sia di serie che elaborati (RR trasformata in pick up, per esempio). L'iscrizione per un anno costa 50€ e servono una serie di documenti e foto. Non viene fatta la "visita" al veicolo...
La convenzione migliore per gli autocarri storici è cona la SARA: 130€/anno la prima macchina e 8€/anno la seconda (otto: avete letto bene)

Ovviamente l'autocarro storico non può essere intestato ad una ditta e non può essere utilizzato per scopi professionali
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyMer 14 Mag 2008 - 12:19

... e per le vetture?
Ho notizia di premi sensibilmente inferiori, sempre con la SARA, è vero?

Grazie,

Atto
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Età : 44
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyMer 14 Mag 2008 - 14:29

ciao drcocks, cosa intendi con "L'iscrizione per un anno costa 50€"
cioè ogni anno devi pagare 50€? io ho aquistato il mio rocky già iscritto asi ma chi me lo ha venduto non mi ha detto che ogni anno devo rinnovare l'iscrizione, come funziona?

io con la toro spendo sui 100 euro con 2 guidatori, se mettevo solo il mio nome erano 80 euro ...
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyMer 14 Mag 2008 - 14:41

Ho visionato le foto che mi ha inviato cortesemente giando,come immaginavo se dovessi renderlo accettabile,da fare ne avrei davvero tanto.Ora devo rianimarlo,poi incomicerò la caccia a tappezzeria,sadili,paraurti,cerchi,volante,adesivi.ecc.
Torna in alto Andare in basso
drcocks
Membro
Membro



Numero di messaggi : 18
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 23.01.08

Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? EmptyGio 15 Mag 2008 - 12:48

L'iscrizione costa 50€ all'anno e tutti gli anni va rinnovata. Mi sembra che anche la ASI richieda l'iscrizione al Club federato, e quindi sono sempre +/- 100€ all'anno.
La differenza è che il Registro Italiano Veicoli Storici (RIVS) al quale è affiliato il club che ho indicato, certifica ANCHE autocarri senza fare troppe questioni. E nel giro di 1 mese o pco più...

Per le autovetture: sì! Le tariffe sono sensibilmente +basse... mi sembra che con la mia Range V8 vettura spendevo circa 60€/anno.
Ah! Ovviamente le polizze consentono l'uso contestuale delle macchine e non sono vincolate al nominativo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rocky assicurato storico, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rocky assicurato storico, come fare?   Rocky assicurato storico, come fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rocky assicurato storico, come fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rocky storico
» Vendo rocky storico.
» stufa ...che fare???
» AMMO CHE FARE???
» rocky e asfalto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Parliamone-
Vai verso: