forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 stufa ...che fare???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMer 18 Mar 2009 - 20:20

Ciao soci. Avrei una domanda da fare a voi. Cosa che non mi e' successo con il feroza in quanto posso rigliare anche delle " FIORENTINE" . Lamento la scarsita' di calore che si propaga all'interno dell'abitacolo. Premetto che ho toccato i tubi della stufa che entrano all'interno e scottano, mi sembra un po' strano on vi pare????. Tra l'altro mi sonon accorto che
il flusso di aria calda azionando la ventola, lato guida , esca solamente un po' piu' a dx quindi non da tutta la griglietta che sta proprio dietro il tachimetro . Stessa cosa sul lato non guidatore , la parte di dx emana flusso caldo + a sx invece no. Cosa sara' mai??????? Grazie




ANTONIO (FEETNA)
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMer 18 Mar 2009 - 22:36

Consolati,il mio l'aria calda, anzi torrida,la diffonde solo sul parabrezza a ai piedi.
Condizione minima e necessaria per non assiderarsi,e per vedere la strada.
Mi accontento,visto il resto!!
Comunque questi malfunzionamenti,penso siano dovuti al distacco o alla rottura,di qualche rinvio dei comandi aria o di qualche diaframma per convogliare i flussi dove desiderato.
Buona ispezione.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyGio 19 Mar 2009 - 19:43

Ciao , puo' essere un problema di radiatore della stufa.. Question Question Question Question Grazie. Se si, dovrei buttare giu' l'intero cruscotto Question Question
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptySab 21 Mar 2009 - 0:01

Posso pensare che se entrambi i tubi sono caldi,vi sia qualche cosa che impedisca la circolazione nel radiatore
dell'acqua calda,forse una valvola comandata dal selettore caldo-freddo,non saprei.
Penso che comunque si debbano smontare alcune parti,direi anche che la parte bassa dei comandi aria sia separata
da quella centrale,e che la parte dei diffusori possa staccarsi,cerca viti nascoste dietro a modonature, sotto e dentro al porta carte.
Torna in alto Andare in basso
pierangelo
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : bogogno
Data d'iscrizione : 20.05.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyLun 23 Mar 2009 - 11:39

CIAO, MI SEMBRA CHE SUL ROCKY,ALMENO SU QUELLI CHE HO AVUTO,L'ARIA CALDA ESCA SOLO SE LA LEVA DEL ORIENTAMENTO DEL FLUSSO ARIA SI TROVA IN DUE POSIZIONI,VERSO I PIEDI O VERSO IL PARABREZZA,DALLE BOCCHETTE CENTRALI E LATERALI ESCE SOLO QUELLA PRELEVATA DALL'ESTERNO,COMUNQUE SCALDA TANTISSIMO CIAO
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyLun 23 Mar 2009 - 22:05

E' vero l'aria calda non esce su tutte le posizioni ma solo dal parabrezza e adi piedi mi sembra.
Avevo notato questa cosa anch'io, mi sono informato e non mi ricordo + dove ho letto che non è un probelam ma è cosi di suo.
Ecco perche l'aria la ho perennemente indirizzata sui vetri, anche se il disappannamento lascia a desiderare nonostante l'aria che esce dalla griglia sia bollente! Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
meccanico90
Membro
Membro



Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.09

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyLun 23 Mar 2009 - 22:42

ciao,se l' aria esce calda la stufa il radiatore nn ha prblemi, solo le bocchette possono perdere dalle guarnizioni o giunzioni.se vuoi puoi pulire con la soda il radiatorino potrbbe incrementare sia il flusso d' aria che il calorae emanato dato che ha 20 anni.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMar 24 Mar 2009 - 11:56

SODA CAUSTICA...... Question Question Question ma non e' molto aggressiva Question Question Si puo' rischiare di aprire qualche falla nel caso in cui ci fossero dell'incrostazioni Question Question
Bene cosi' ho avuto conferma ,sulle posizioni del leveraggio ed infatti il flusso di aria calda esce solo in posizione anti appannamento ed in posizione dei piedi.La cosa strana e' che dai tubi che entrano nell'abitacolo della stufa sono caldi, ma dai bocchettoni di uscita parabrezza , il flusso fuoriesce per meta' , nel caso lato guida il vetro riesce ad appannarsi, stessa cosa lato dx.
Torna in alto Andare in basso
meccanico90
Membro
Membro



Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.09

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMar 24 Mar 2009 - 16:57

nnn dicevo con soda caustica !!!!!intendevo la soda solve che è quella che si usa per pulire i contenitori metellici dell' olio artigianale dell' olive.altrimenti esiste in commercio (ce l' ha il mio ricambista)un pulitore radiatori anche specifico per quelli in allumnio (nn so di che materiale è quello del rocky) e dice che funziona. io adesso ho la stufa rotta sulla panda vecchia(900young)e sicuramente lo userò tra qualche giorno e se vuoi te dico il risultato.Per quanto riguarda le uscite dell' aria calda controlla se ci sono filtri dopo la ventola ostruiti prima dell' entrata nell' abitacolo e guarda le congiunzioni,cmq penso che smontare pulire e rimontare il complesso dell' impianto può solo giovare al rocky ,spero di essre stato utile . a presto
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMar 24 Mar 2009 - 23:19

Mi consolo.
Se l'aria calda esce solo dal parabrezza e dai piedi,
va bene così,non avrei comunque approfondito.
Salvo situazione altamente compromettente.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMar 24 Mar 2009 - 23:35

E' un rocky... mica una lancia thema Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
meccanico90
Membro
Membro



Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.09

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMer 25 Mar 2009 - 17:15

nn è una lancia thema ma il freddo "do stai stai" lo senti e nn cambia se è una thema o un rocky, ma è anche vero che il rocky deve essere un po ignorante Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyMer 25 Mar 2009 - 23:32

Cioè? scratch
Comunque non è un problema di freddo o almano il mio scalda che è una meraviglia e in un attimo!
Il problema è che spanna poco e male, sono sicuro che non è un problema di tubi o di condotti sganciati ecc.. E' propio cosi, non è studiato nei dettagli, punto!
Avran detto:
Quando arriva l'aria sui vetri è sufficente, + o - è ok!
Anche quelli laterali si spannano poco e niente, devo mettere l'aria a manetta e tenerla li non x scaldare ma x i vetri sennò è nebbia totale.... comunque a questa cosa non ho mai dato troppo peso perche è l'ultimo dei miei pensieri.
Se non scalda però è un altro discorso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
meccanico90
Membro
Membro



Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.09

stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? EmptyGio 26 Mar 2009 - 15:52

il senso della battuta è, il freddo è freddo e se ti congeli (come in questi periodi) nn ti importa più di tanto in che macchina stai santa tutto qui Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stufa ...che fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stufa ...che fare???   stufa ...che fare??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stufa ...che fare???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMMO CHE FARE???
» Rocky assicurato storico, come fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: