forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 AMMO CHE FARE???

Andare in basso 
+4
lucky
Atto
mautamo
feretna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 3 Dic 2008 - 12:02

Ciao ragazzi. Mi sorge un dubbio ? Visto che gli ammo originali (penso) sono arrivati gia' alla frutta ,che tipo di ammortizzatori mi consigliate??? . Terro' conto magari di ammo adattabili e per il momento neanche con grosse pretese. L'importante che alzi un po' la macchina . Qualcuno mi dicena che gli ammo del daily fiat vanno bene ,debbo crederci??? Grazie Antonio (feretna)
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 3 Dic 2008 - 12:59

Allora ti dico cosa ho fatto io, ho misursto gli originali, ho visto bene quanto mi servivano più lunghi e quanta compressione volevo poi ho chiamato un amico alla four weeler e svendevano dei rancho 7000 del mercedes g che sono lunghi coe li volevo io e li ho acquistati e vanno da dio
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 3 Dic 2008 - 13:28

... tieni sempre e comunque conto del fatto che la semplice sostituzione degli ammortizzatori non produce alcun effetto sull'altezza.
Se non agisci sugli elementi elastici, non ottieni il risultato che cerchi.

Saluti,

Atto
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 3 Dic 2008 - 18:50

Se trovassi degli Scola usati, con 17 atmosfere di azoto ti alzano la macchina di un pollice circa e poi aumenterebbe l'aderenza in modo notevole, come mi dicevano prima di comperarli "è come cambiare macchina" ed era vero.
Nuovi ci vuole pazienza e 300-350 euro l'uno...però sono smontabili e rigenerabili a vita.
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 3 Dic 2008 - 20:29

Ciao Leo , ma non sono un pò duretti per fare trial?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Adriano
Membro
Membro
Adriano


Numero di messaggi : 71
Età : 41
Località : Matera
Data d'iscrizione : 10.09.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyGio 4 Dic 2008 - 16:06

Ciao a tutti!!!
Io sotto il mio ho dei trail master e vanno benissimo.....sono morbidi al punto giusto; il giusto compromesso tra trial e stada...
Dovrebbero essere interessanti quelli di zanfi (ww.zanfi.it) sono per il suzuki ma credo che andranno bene per il rokko, li fa di parecchie misure e sono revisionabili (anche se zanfi nn mi sta molto simpatico...cmq i prodotti sono validi).
Resta il fatto che con questo tipo di ammo nn recuperi neanche 1 mm in altezza, per quello devi fare altre modifiche.
Alla prox
Torna in alto Andare in basso
alfio
Membro
Membro



Numero di messaggi : 14
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyLun 12 Gen 2009 - 18:58

Ciao a tutti, attualmente monto dei trail master +5 (rispetto agli originali) ma sono finiti e quindi stavo valutando di sostituirli con 4 ammo posteriori del defender. A breve me ne presteranno 4 per vedere se ci vanno. Nel caso fosse possibile in inghilterra si prendono a prezzi incredibili Laughing

secondo voi potrebbe andare in teoria? per la pratica vi farò sapere magari documentando con foto
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyLun 12 Gen 2009 - 20:27

ciao Alfio, in teoria direi di si, poi dipende cosa vuoi dalla tua macchina io ad esempio ho montato quelli del g posteriori sia avanti che dietro e vado benissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 14 Gen 2009 - 17:01

Ciao soci. Qualcuno sa fornirmi gentilmente le misure degli ammo originali???. Supponiamo che con balestre originali andrei a montare degli ammo + lunghi cosa succederebbe ? Grazie feretna
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyMer 14 Gen 2009 - 17:24

Dipende se risultano più lunghi solo in estensione massima
(in qual caso non cambia praticamente nulla, se non nella
minore tendenza ad andare a fine corsa in tal senso), od
anche in posizione di massima compressione (in tal caso
aumenta di molto il rischio che vadano "a pacco").

Saluti,

Atto
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyGio 15 Gen 2009 - 0:05

Da gollonzo quale sono,quando ho sostituito i ponti l'estate scorsa,non ho misurato gli ammortizzatori.
Ormai finiti,poi non ho mai capito la differenza con le diverse regolazioni a comando elettrico e se funzionassero o meno.
Avrei rilevato la max compressione e ilmax allungamento,sono queste le misure che servono per dimensionarne di più lunghi?
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptyGio 15 Gen 2009 - 18:36

Le misure dell'originale esteso tutto, mi pare di ricordare sia 49,5 (gli scola un cm in più se ci aggiungi uno sfoglio di balestra)
Non è sufficente, ci vuole la taratura del freno sul peso della vettura e mi sa che il G pesa il doppio del Rocky e la taratura dovrebbe rendere lenti i movimenti del ponte, ci vuole anche la giusta taratura sulle valvole di velocità per assorbire gli urti al meglio.
C'è molta matematica, armoniche alle varie frequenze, se si vogliono prestazioni non è così facile, se basta che ci siano va bene tutto.

Gli Scola sono purtroppo (purtropo per il prezzo) un altro pianeta a patto che quando si ordinano si dica che sono per il Trial e venga fatta una taratura per gomme a spalla alta e morbida.
Ricordo che Scola quest'anno ha vinto tutti i campionati.
Torna in alto Andare in basso
ducapelli
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : borgo san lorenzo - fi.
Data d'iscrizione : 16.01.09

AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? EmptySab 17 Gen 2009 - 15:57

Io ho sotto degli OME +5cm , coi biscottini + 2,5 vanno benissimo, secondo me sono ancora un' pò duri, spero che dopo averli maltrattati a dovere si ammorbidiscano ulteriormente...Non sò se è la soluzione migliore però io mi trovo bene con il body-lift + 5 cm. Ho rialzato la carrozzeria senza stravolgere la tiranteria e le geometrie di sterzo...tanto il differenziale si alza solo con le gomme più alte...sinceramente con le 235/85/16 molto difficilmente ho avuto il problema di toccare sotto e col body ci girano QUASI senza toccare, ripeto quasi. Mi spiego meglio: senza distanziali non si sterza a dovere perchè si batte sulle balestre, con i distanziali e cerchi scampanati si sterza ok ma si devono ribattere i passaruota. Ciao, Duca. cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMMO CHE FARE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMO CHE FARE???   AMMO CHE FARE??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMMO CHE FARE???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stufa ...che fare???
» Rocky assicurato storico, come fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: