forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ducapelli
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : borgo san lorenzo - fi.
Data d'iscrizione : 16.01.09

PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY EmptyVen 23 Gen 2009 - 15:42

Salve ragazzi, vorrei porvi la seguente domanda: i parafanghi più larghi per il Rocky esistono? Sò che ne fanno di applicabili + 3cm, ma non mi sembrano grande cosa. .....Mi è venuta un' idea e chiedo lumi.......leggendo sulla discussione Rocky o Feroza, ho visto che il Feroza americano ha dei bei parafanghi applicati, sono piuttosto larghi. Che dite, si potranno adattare al rocky? Visto che io fra cerchi e distanziali ho allargato la carreggiata di circa 14cm complessivamente! Qualcuno di voi sa se sono di materiale morbido e flessibile? perchè se sono tipo vetroresina, nell' off-road impegnativo, al primo laterale serio o canalone, se ne lasciano mezzi nel bosco!! Grazie e ciao, Duca.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY EmptyVen 23 Gen 2009 - 18:33

Ciao Duce!!!! Laughing Si sono abbastanza rigidi. Scolta bischerino (scherzo) Laughing perche' non posti qualche tua mfoto del roccioso ??? Mi piacerebbe vedere come hai ridotto il roccio. Ciao Feretna.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 7
Località : Riccia (CB)
Data d'iscrizione : 26.01.08

PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY EmptyVen 23 Gen 2009 - 19:33

Ciao, io li ho fatti in gomma telata, così anche se strisci da qualche parte, non fai danni...
Torna in alto Andare in basso
ducapelli
Membro
Membro



Numero di messaggi : 25
Località : borgo san lorenzo - fi.
Data d'iscrizione : 16.01.09

PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY EmptyVen 23 Gen 2009 - 20:26

Ciao ragazzi, delle foto ci sono nella cartella nostre foto, sono quello pelato ( ducapelli, appunto ), accanto al rocco grigio scuroe grigio chiaro targato Siena. Anche io ho fatto i parafanghini in gomma telata e funzionano, ma mi era venuta la voglia di qualcosa di più " civettuolo " per così dire, giusto per l' estetica. Ciao soci .
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY EmptyDom 25 Gen 2009 - 0:35

Nelle mie macchiavelliche idee ho pensato di realizzarli in vetroresina scatolata riempita di poliuretano espanso.
Per ora è al 50° posto delle mie priorità.
Effettivamente anche le mie gomme sporgono,ed in un attimo con il fango la visione laterale si perde subito.
La gomma telata è sicuramente la soluzione più veloce e funzionale.
Però donare una muscolatura alle spalle del Rocky non dispiacerebbe anche a mè.
E' vero anche che sotto ai parafanghini si corrode la carrozzeria prima che se lasciata scoperta.
Fango,acqua,non asportabili in quella posizione non ne facilitano la conservazione.
I suoi originali sono poco sporgenti e delicati.
Più che quelli del Feroza,che mi pare almeno anteriormente,siano sagomati in modo diverso,forse il Rocky Bertone gli ha uguali.
Bisogna poi trovarli,quindi meglio autocostruirli.
Con un attimo di documentazione ed un pò di ingegno si possono creare stampi di vetroresina,vi assicuro che è fattibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY   PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PARAFANGHI PIU' LARGHI X IL ROCKY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenziale rocky
» Feroza o rocky...... ??????
» feroza ... o... rocky...???
» Rocky storico
» Foto rocky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: