forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Prima macchina: Rocky?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dakariano
Nuovo entrato
Nuovo entrato
Dakariano


Numero di messaggi : 4
Località : Catania
Data d'iscrizione : 23.10.09

Prima macchina: Rocky? Empty
MessaggioTitolo: Prima macchina: Rocky?   Prima macchina: Rocky? EmptyVen 23 Ott 2009 - 8:28

Ciao a tutti come scritto nella presentazione sto valutando dei modelli per l'acquisto della mia prima macchina che indiscutibilmente dev' essere un fuoristrada.
Il rocky mi piace molto come linea, in particolar modo la seconda serie a faro quadrato. L'interesse verso questo modello è caduta per le dimensioni perfette (non è mastodontica come un Toy LC, non è piccola come un Samurai), è tutta a ponti ed è esteticamente piacevole.

Inizio un pò con le domande e i miei dubbi

L' uso che ne dovrei fare è pressochè 100% stradale, devo usarla per farci chilometri, ma in fuoristrada non mi va di sentirmi limitato (non a caso scelgo il rocky che è a ponti) Immagino che il 2.0 benzina corredato di gpl sia la scelta migliore come motorizzazione. Ha qualche difetto particolare questo motore? Che medie riesco a tenere in autostrada (sono il tipo che guida abitualmente a filo con i limiti di velocità)?

Sicuramente per essere la mia macchina la personalizzerei un pò, quindi gomme 235/85 16 BFG mudterrain e devo obbligatoriamente alzarla un pò giusto per non far toccare le ruote sui passaruota quando l' ammortizzatore arriva a finecorsa.
Avrei in mente di mettere i ponti sotto le balestre mantenendo i fogli e tutto originali. Comprometto in qualche modo la durata della meccanica se effettuo semplicemente questa modifica senza prendere un kit apposito? Il mio primo dubbio va sugli alberi di trasmissione visto che lavorerebbero con angoli diversi dall' originale.

Se allargo la carreggiata con cerchi scampanati (non approvo l' utilizzo dei distanziali) diciamo di 7 cm in tutto ho problemi con i differenziali (unitamente all' utilizzo delle gomme alte citate prima)?

Altra domandina tosta, do molta importanza agli interni di una macchina e ad essere sincero il rocky ha il solo quadrante strumentazione che è di un antico unico Laughing Ho visto che i modelli che assomigliano al feroza hanno lo stesso cruscotto con il solo quadro strumentazione moderno (e non i due strumenti tondi vintage). Qualcuno sa se è possibile cambiarlo o se c' è qualche versione di rocky (quello a ponti) con il cruscotto moderno?

Dopo avervi stressato con tutte le mie domande vi ringrazio per il tempo che avete perso per leggere attentamente tutto e spero che potete darmi le giuste dritteper un acquisto sereno.

Pietro
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Prima macchina: Rocky? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima macchina: Rocky?   Prima macchina: Rocky? EmptyVen 13 Nov 2009 - 23:12

Certo che se ti piace proprio comprala,ma non é prettamente l'auto per farci dei chilometri sopratutto con le modifiche che vuoi eseguire.Comunque con i dovuti accorgimenti si fà tutto,e per le per le personalizzazioni l'unico limite sono i soldi.
Torna in alto Andare in basso
 
Prima macchina: Rocky?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rocky
» rocky e asfalto
» rocky 2000 benzina anno 86
» Rocky storico
» gomme rocky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Parliamone-
Vai verso: