forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 rottura differenziale anteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Riccardo
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 7
Località : Riccia (CB)
Data d'iscrizione : 26.01.08

rottura differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: rottura differenziale anteriore   rottura differenziale anteriore EmptyLun 25 Ago 2008 - 19:42

Ho rotto satelliti e planetari del differenziale anteriore del mio rocky 2800 td faro quadro. Avendo a disposizione un differenziale posteriore completo, ed avendo letto che è possibile adattarlo all'anteriore, potreste darmi delle indicazioni più precise su come fare?
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

rottura differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura differenziale anteriore   rottura differenziale anteriore EmptyGio 28 Ago 2008 - 12:45

Ciao,non sono un gran esperto,ho sostituito satelliti con il suo alberino,e i planeteri per accoppiare il mille righe dei semi assi al dif ant.Pensavo fosse un intervento piu complesso.Comunque non ho toccato la coppia conica corona e pignone che và accoppiata con il micrometro.Attenzione al rapporto fra il n° di denti.Cambiando i ponti ho controllato anche il dif post.per verificare che avesse il rapporto uguale al anteriore ora sono più corti.Si tratta di un autobloccante, che io non metterei all anteriore.Mi sembra abbia gli stessi attacchi ,per cui rispettando gli spessori e la coppia conica ,e controllando che i semi assi vadano in posizione e si accopiano con i mille righe, non dovrebbero esserci grossi problemi prova a smontare tutto a contare e a misurare è il suo bello.Penso sia effettivamente già stato eseguito da altri aspetta comunque consigli più validi dei miei.
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

rottura differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura differenziale anteriore   rottura differenziale anteriore EmptyGio 28 Ago 2008 - 17:49

Ha ragione Zampa, bisogna vedere se i 2 ingranaggi col millerighe sono interi perchè se dici che hai rotto satelliti e planetari siamo messi male perchè quelli sono i planetari.
Avevi 2 o 4 satelliti?
Nel posteriore ce ne sono 4 e di solito si trapiantano preventivamente sull'anteriore in modo che non si rompano neanche col coswoorth, se si sono rotti o te la sei cercata a lungo o avevi solo 2 satelliti.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 7
Località : Riccia (CB)
Data d'iscrizione : 26.01.08

rottura differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura differenziale anteriore   rottura differenziale anteriore EmptyVen 29 Ago 2008 - 10:47

Infatti aveva solo due satelliti... Inserendo i satelliti del posteriore all'anteriore si trovano perfettamente. Il problema erano gli spinotti del diff. posteriore che mettendoli all'anteriore non vanno bene. Comunque il mio meccanico ha disattivato l'autobloccante dal differenziale posteriore, vi ha sostituito la corona mettendoci quella dell'anteriore i lo ha montato nel ponte anteriore. Per il momento sembra funzioni... speriamo bene in seguito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rottura differenziale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura differenziale anteriore   rottura differenziale anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rottura differenziale anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio olio differenziale lsd
» albero trasmissione
» FIANCATA ANTERIORE /VETRI POSTERIORI
» blocco differenziale
» differenziale rocky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: