forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 CAMPANATURA ROCKY 2800 TD

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
carmine9977
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 6
Località : molise
Data d'iscrizione : 22.08.08

CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty
MessaggioTitolo: CAMPANATURA ROCKY 2800 TD   CAMPANATURA ROCKY 2800 TD EmptyVen 22 Ago 2008 - 0:24

salve
volevo chiedere se qualcuno sa darmi informazioni salla campanatura del rocky, in particolare le ruote anteriori del mio rocky 2800 td dell'1988 sono parecchio scampanate, il gommista mi ha detto che non si registrano e che sono i cuscinetti! i cuscinetti li ho controllati sia io che un mio amico meccanico muovendo la ruota, ma sono buoni hanno il gioco normale, solo la ruota sx si muoveva un poco e il mio amico meccanico a tuolto uno spessore (una piastrina finissima) dal giunto dove sono i coperchi per il centraggio del cuscinetto, comunque ora sta apposto ha il gioco normale.
cosa puo' essere che fa stare le ruote cosi' tanto scampanate?
grazie tante anticipatamente, a presto
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPANATURA ROCKY 2800 TD   CAMPANATURA ROCKY 2800 TD EmptyVen 22 Ago 2008 - 12:46

Nel mio Rocky ho avuto "qualche" problema ai giunti all anteriore,in tal modo mi sono fatto un pò di pratica.Lo spessore che ai tolto serve a non impaccare troppo i cuscinetti di sterzo,i superiori durano meno,non ho idea del perchè.Penso che la campana che copre il giunto e tiene i cuscinetti di sterzo sia costruita in maniera da avera un disassamento apunto degli stessi.Ciò per una questione di ciclistica.Il gioco sulla ruota deve esserci in manira lieve,ma è dovuto ai cuscinetti del mozzo,che devono avere un po di spazio perchè si dilatano scaldandosi.
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPANATURA ROCKY 2800 TD   CAMPANATURA ROCKY 2800 TD EmptyMar 26 Ago 2008 - 10:02

Zampa M. ha scritto:
... i cuscinetti di sterzo,i superiori durano meno,non ho idea del perchè....
Semplicemente perchè sono meno lubrificati essendo in alto.
Anche a me sembra che non ci sia nulla da registrare per la campanatura, ma tu come fai a dire che è troppo elevata?
Ciau
Torna in alto Andare in basso
carmine9977
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 6
Località : molise
Data d'iscrizione : 22.08.08

CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPANATURA ROCKY 2800 TD   CAMPANATURA ROCKY 2800 TD EmptyMar 26 Ago 2008 - 21:53

ciao Zampa
lo vedo che e esagerata perche' se guardi il mezzo da davanti sembra di guardare una macchina da corsa! appena posso ti mando una foto cosi' ti rendi conto di come stanno!
sonon parecchio inclinate all'interno nella parte alta e buttano in fuori nella parte bassa!
ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPANATURA ROCKY 2800 TD   CAMPANATURA ROCKY 2800 TD Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPANATURA ROCKY 2800 TD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SVENDO ROCKY 2800 TD ISCRITTO ASI
» rocky
» differenziale rocky
» rocky e asfalto
» Feroza o rocky...... ??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: