forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Autocarro, si risparmia?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyVen 18 Lug 2008 - 21:33

Ciao gente ditemi una cosa... anzi 2
Del tipo se il mio rocky raggiunge i 20 anni e uindi viene d'epoca si ha un risparmio notevole sull'assicurazione (150 € l'anno?) ma anche su bollo?
e invece se avessi un autocarro, da privato come sono ho un risparmio su dove?bollo giusto?
E cambia qualcosa se 2/3 o 5 posti?
Grazie. Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyVen 18 Lug 2008 - 21:41

Per il bollo delle "storiche" (in effetti, "di interesse storico"),
il bollo cambia a seconda della Regione di residenza.
Per l'autocarro, poi, si risparmia in quanto a Bollo, ma Ti faccio tanti
auguri per l'assicurazione! affraid
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyVen 18 Lug 2008 - 22:27

spiegati meglio, xche mi pelano con quella???
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptySab 19 Lug 2008 - 12:47

E con l'autocarro bisogna avere sempre la grata che separi l'abitacolo dal baule Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
laurage10
Membro
Membro
laurage10


Numero di messaggi : 62
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 09.07.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyLun 21 Lug 2008 - 10:45

Ho sentito dire che non si possono più fare autocarro le macchine, informati bene(gli unici sono i pick up che nascono autocarro e non si possono far diventare auto, l'assicurazione è sui 1000 € e il bollo sui 50, dipende dal peso). cmq io sto facendo il mio auto storica e pago di assicurazione 78,00 €,(posso gudarlo sempre e lo può guidare chiunque) come bollo sui 30 euro, non ricordo la cifra esatta. un consiglio, falla storica e sei tranquillo!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyLun 21 Lug 2008 - 15:04

Se lo fai storico risparmi sia su bollo che su assicurazione, quindi non ti serve + farlo autocarro. Oltretutto convertirlo in autocarro costa parecchio, devi per forza avere la grata posteriore e non sei in reglola a circolare come autovettura.
Ciau
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyLun 21 Lug 2008 - 21:11

No non avete capito, non è x il rocky, il mio a dicembra compie 20 anni e ha tutte le carte in regola x diventare storico e farmi risparmiare molti €€€.
E' x un mercedes vito che sto vedendo di comprare e stavo valutando se è + conveniente x le mie esigneze prenderlo autocarro o altro.
Con 2 o 3 posti ne ho + che a sufficenza, lo userei + portarci in giro la moto e oltretutto x dormirci dentro datoche diventerebbe la mia "piccola casa" qundo sono in giro con la moto, altro che tenda!
E' x quello che stò valutando il discorso economico di costi di mantenimento diciamo, sennò potrei anche prenderlovettura e quando ci metto dentro la moto rimuovere i sedili, ma gia in fase di aquisto quelli con i sedili anche dietro costano d +.
con l'assicurazione degli autocarri come funziona? e con il bollo?
Da quello che ho capito si paga di meno in bollo ma di più in assicurazione giusto?
Anche se io pago molto lo stesso visto che sono neo-patentato e tra una cagata e l'altra con il rocky adesso come adesso pago molto nonostante sia vettura. (sia di bollo che di ass.) Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyMar 22 Lug 2008 - 9:38

... se non altro, per l'autocarro il discorso neo-patentato è
ininfluente.

Finchè c'è Vito... c'è speranza!
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? EmptyMar 22 Lug 2008 - 9:43

Fai la cosa + seria: chiedi alla tua assicurazione un preventivo per il Vito autocarro e uno per autovettura. Con i kw puoi calcolare il bollo come autovettura e come autocarro (se non ha + di 2 posti) paga sui35 euro. Fai il confronto e non ti sbagli!
Ciau
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autocarro, si risparmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocarro, si risparmia?   Autocarro, si risparmia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Autocarro, si risparmia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Off topic-
Vai verso: