forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMar 1 Lug 2008 - 16:35

Ciao,è possibile che i giunti non siano tutti compatibili?
Consultando le misure su japanparts ho trovato altezze diverse,di poco,rispetto a quelli già installati,più il dato fascia elastica che proprio non capisco dove sia con la misura indicata.
Dato che ho triturato già due giunti dx,vorrei essere sicuro che nei ponti nuovi (bertone bmw)non commetta errori.In oltre ho commissionsto il semi asse lungo,mancante,per i ponti bmw,utilizzando come campione il lungo vecchio per la lunghezza,il corto bmw per il mille righe lato differenziale.Ho fatto misure e riprove sui due ponti confrontandoli e sembrano =.Sono quindi veramente lunghi la medesima misura i semi assi?
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMar 1 Lug 2008 - 21:49

ciao Zampa , non sono sicuro ma credo che i ponti bertone siano diversi dal rocky. Chiedi a Leo
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMer 2 Lug 2008 - 16:42

Ciao Zampa, perchè hai messo i ponti del bertone? Question
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMer 2 Lug 2008 - 21:03

Tanto tempo fà cercavo un giunto e ho trovato i ponti rocky bmw "completi",che ho preso per ricambi.Ingenuamente da inesperto ho creduto alla totale compatibilità.Invece come ho scoperto intanto il mille righe lato diff. del semi asse cambia da faro tondo a quadro,e il giunto non sono riuscito a separarlo.Intanto i suoi continuano a dare problemi,ant dx,freni a tamburo,pinze,giochi troppo alevati ai diff.,boccie rovinate.Quindi decidiamo di sostituirl,prima si revisionano,da precisi quali siamo.Ed ecco che manca il semi asse lungo con il suo giunto.Per cui volevo raccogliere più informazioni possibili.L'aspetto esteriore fra le due serie è uguale misure, attacchi,coperchi,coppe lato ruote ant.,paraoli cuscinetti ,semi assi no.
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMar 8 Lug 2008 - 22:50

Rocky e Bertone uguali
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyMar 8 Lug 2008 - 22:51

puoi cambiare solo i 2 ingranaggi del diff che hanno il millerighe dei semiassi.
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse EmptyGio 10 Lug 2008 - 20:18

Grazie ancora luky,penso che già una volta tu mi abbia delucidato in proposito in un altra discussione.Comunque anche se preferivo sostituire interamente tutto,mi sà che farò come hai indicato.Ho anche trovato un nuvo fornitore di ricambi che mi deve rispondere.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse   Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quesito giunti omocinetici mozzi,e semi asse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mozzi manuali
» Mozzi ruota libera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: