forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 INFO ACQUISTO ROCKY

Andare in basso 
+2
mautamo
poloskatek
6 partecipanti
AutoreMessaggio
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptySab 14 Giu 2008 - 9:46

Ciao a tutti sono l'ultimo arrivato, mi chiamo enrico e dgt da sassari, ho cercato in rete info riguardo a questo 4x4 mą devo dire che non ho trovato nulla, (mą quanti nč hanno prodotto?),perfortuna alla fine ho trovato il vs. club.
mi trovo qui perchč alla ricerca di un offroad economico e di dimensioni "intermedie" mi sono imbattuto su un Rocky 2.8 diesel. percui volevo sapere:
-come vi trovate nell' uso quotidiano?
-Come vą nel fuoristarda?
- quanti CV ha il deisel?
- ha costi di gestione alti?
- il prezzo di vendita č di 4500euri ed č del 1994, un pņ tanti che dite?

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Etą : 64
Localitą : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptySab 14 Giu 2008 - 12:27

Ciao Enrico e benvenuto, allora perle tue richieste posso dirti che č una gran macchina dal nome tradotto si chiama roccioso e il nome dice tutto. Se guardi nei topic di questo forum troverai informazioni che ti servono. Posso dirti che per uso quotidiano non č male ma dipende come č preparato. Se ha preparazioni off road allora su asfalto non č il massimo.se č di serie va bene. Ha una bella coppia č comunque un motore toyota 2800 e se non sbaglio una novantina di cavalli. Se hai bisogno chiedi pure e vedrai che soci pił esperti ti risponderanno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptySab 14 Giu 2008 - 13:19

ciao mautamo la macchina č stardale, non preparata,
personalmente non ho avuto modo di vederla, solo qualche foto,
certo che 90cv per un 2.8 sono veramente pochi
visto che tł sei sicuramente un esperto, cosa mi potresti consigliare come offroad con una spesa di 5000euri che abbia un uso sia stradale quotidiano, che 4x4?
ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Etą : 36
Localitą : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptySab 14 Giu 2008 - 21:44

Ciao, il 2800 turbo diesel (attenzione xche esiste anche l'aspirato, 2700 cc, raro ma cč, e quello č meglio lasciarlo perdere!!), bč dicevo che il il turbo invece č un ottimo motore da quello che sņ, purtoppo non ho mai avuto modo di provarlo.
Comunque da quello che sņ ripeto che non č di provenienza toyota ma ISUZU, cosi ho letto su uno speciale di auto e fuoristrada quindi...
Dicono sia molto robusto, di cavalli ne fa 102, ma di solito hanno tutti su un miliardo di km.
afro
Dovrebbe esserci anche un modello con intercooler che fa una manciata di cv in +!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Etą : 64
Localitą : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyDom 15 Giu 2008 - 0:22

Enrico posso solo dirti che il rocky diesel turbo 2800 č una gran macchina ho avuto il piacere di provarla e l'ho visto girare in offroad spesso ed č proprio grande. Come diceva kikko 102 cavalli non sono proprio pochi per una macchina di quel'epoca e se poi metti su un intercooler magari cambi anche turbina vedrai che mezzo. Quella cifra mi sembra un pņ alta se cerchi bene di rocky diesel tovi anche a meno. Se č il tuo primo fuoristrada per offroad direi che fai un'ottima scelta, premetto io adoro i rocky e forse sono un pņ di parte
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Etą : 48
Localitą : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyLun 16 Giu 2008 - 9:40

Ciao Enrico e benvenuto! cheers
Il Rocky si adatta molto bene ad un uso misto strada-fuoristrada, ovviamente ogni preparazione di rialzo o altro penalizzano l'uso stradale. Il rocky č abbastanza spazioso da essere vivibile e abbastanza piccolo da poter girare per i boschi senza problemi. E' vero che 102 cv non sono molti, ma sono ben proporzionati al peso del mezzo e ti faccio notare che fino a qualche anno fa erano considerati tanti! Ora sembra che un' auto o un fuoristrada non si muovano se non hanno almeno 150 cv.... silent
Per il prezzo forse puoi cercare di farlo scendere un pochino, ma in giro vedo in vendita rocky dell'88-89 a 3500/4000 euro, quindi se il mezzo č messo bene potrebbe valere la cifra che chiedono.
Come alternativa fino a 5000 euro puoi provare a cercare un toyota lc, ma per 5000 euro ho paura che troverai solo ciofeche stanche. Magari un Isuzu trooper, ma certo che le caratteristiche fuoristradistiche scendono... e di parecchio!!
Ciau
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyLun 16 Giu 2008 - 12:17

grazie raga delle info Very Happy
in settimana vedo di muovere qualcosa e vediamo.
sapete sč ha dato delle rogne particolari il modello o in genere?
leggevo sł un sito francese che le cerniere delle portiere si staccano moolto facilmente,
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Etą : 48
Localitą : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyLun 16 Giu 2008 - 14:49

poloskatek ha scritto:
...
sapete sč ha dato delle rogne particolari il modello o in genere?
leggevo sł un sito francese che le cerniere delle portiere si staccano moolto facilmente,
Che ti devo dire... 'sti francesi da quando hanno perso i mondiali non sanno + quello che dicono! Cerniere che si staccano... questa č proprio bella!
Problemi congeniti non mi sembra che ne abbia, ma io ho un benzina, magari portati un mecca fidato (sempre che tu non abbia le competenze e l'esperienza) in quanto il mezzo ha comunque 14 anni e puņ averne viste diverse...
E' un mezzo molto robusto, nato per i contadini australiani, quindi non proprio un mezzo da trial, anche se si presta abbastanza.
Ciau
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 9:41

ieri ho sentito il conce per il rocky

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132407083

non penso sia del 94 mą importato e ritargato nel94 in italia.
mi ha detto che a 180.000km si č fuso il motore rifatto completamente, adesso ha percorso solo 2000km
la garanzia non č del conce perchč dopo 10anni non sono pił tenuti a darla mą di chi ha rifatto il motore
mai fatto fuoristrada mą usato solo in paese.
non sņ sč vale la pena andarlo a vedere, mi stņ imbattendo solo in mezzi stanchi e con motore fuso
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Etą : 44
Localitą : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 14:48

ciao
ho guardato l'inserzione.
sembra tenuto molto bene e bello esteticamente.
la targa non č neppure del 94 perchč č gią di quelle nuove non le banze azzurre che dovrebbero essere uscite inizio 2000 e la prima lettera sembra una C quindi potrebbe essere del 2002/2005

chiedi se il bullbar č omologato...

simo
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Etą : 61
Localitą : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 16:40

Saluti a Te ed a Sassari (quanti ricordi...).

Una novitą discografica: https://www.youtube.com/watch?v=2X5mX67eBAQ

Tattarimannu

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 17:40

Atto ha scritto:
Saluti a Te ed a Sassari (quanti ricordi...).

Una novitą discografica: https://www.youtube.com/watch?v=2X5mX67eBAQ

Tattarimannu

Very Happy
hayooo! lol!
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 17:44

sclerovyk ha scritto:
ciao
ho guardato l'inserzione.
sembra tenuto molto bene e bello esteticamente.
la targa non č neppure del 94 perchč č gią di quelle nuove non le banze azzurre che dovrebbero essere uscite inizio 2000 e la prima lettera sembra una C quindi potrebbe essere del 2002/2005

chiedi se il bullbar č omologato...

simo
hai ragione non avevo notato quel particolare, un ragazzo che abita in zona del conce infatti mi ha avvisato in merito a dei casini con i documenti?
qui un pņ mi puzza, sapete quali documenti devono accompaganre una macchina?
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Etą : 44
Localitą : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 20:14

il CDP certificato di proprietą e il libretto di circolazione. cmq potresti andarea vederlo e leggere la targa, cosģ puoi fare una visura della targa su internet, spendi circa 10 euro e ti dice tutto dell'auto.
anno di immatricolazione, intestatario ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyVen 27 Giu 2008 - 21:16

hai ragione per la targa controllo appena vado a vederlo,
qualche consiglio per la valutazione del mezzo?
sapete sč č vero che anche sč lo vende un conce non č obbligato a dare la garanzia perche ha pił di 10anni
Torna in alto Andare in basso
poloskatek
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 8
Localitą : sassari
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY EmptyLun 30 Giu 2008 - 10:36

raga sabato ho provato il rocky e devo dire che viaggia bellissimo molto compatto, mą completamente da ricondizionare, devo percui ripiegare su qulacosaltro.
del feroza cosa mi dite? il 1,6 basta a spingerlo? mi sembra sottodimensionato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFO ACQUISTO ROCKY Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO ACQUISTO ROCKY   INFO ACQUISTO ROCKY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INFO ACQUISTO ROCKY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto acquisto rocky 2.8
» Riassunto Info x Raduno Rocky e Daihatsu
» rocky
» rocky e asfalto
» rocky 2000 benzina anno 86

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Parliamone-
Vai verso: