forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Creiamo il manuale officina

Andare in basso 
+5
Zampa M.
giando
sclerovyk
kikko
mautamo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2008 - 18:05

Grazie Noir, sono riuscito a vederlo con questo programma Vixelsoft Imaging Express, sei stato molto utile con il tuoi link grazie se devi mettere ancora delle cose prova a fare un altro accaut su quel sito e mettici il resto. Proverò a scaricarli tutti e a trasformarli per metterli nel nostro sito grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2008 - 20:08

Noir, sono riuscito a trasformarli in formato pdf, quindi leggibili credo da tutti . Se riesci a farmi avere in qualche modo i file del 3y che mancano metto tutto sul sito. Visto che bene o male quelli del diesel si tovano mentre quelli del f80 sono una rarità. Grazie aspetto tue notizie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2008 - 20:52

CIAO, C'è QUALCOSA SUI SUPPORTI MOTORE DEL DIESEL TIPO UN DISEGNO?
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMer 18 Giu 2008 - 0:49

Leo prova a guardare in questo sito www,warfs.org alla tua sinistra c'è il link per i manuali e li trovi tutto il manuale del rocky diesel.
più precisamente a questo link http://www.warfs.org/content/view/16/47/
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: buone nuove   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMer 18 Giu 2008 - 23:21

ciao ragazzi
due notizie... una buona e una cattiva!!

LA BUONA:
oggi sono entrato in possesso di due manuali d'officina cartacei uno relativo al motore 3y completo e l'altro di tutti i modelli rocky (relativo a trasmissione sospensioni ecc.. ecc) un colpaccio... me li ha dati un amico ex concessionario Daihatsu negli anni '80 ho dato un'occhiata veloce e c'è tutto il possibile al dettaglio... con esplosi fino all'ultima vite... e poi foto che indicano passo passo lo smontaggio del riduttore, cambio,sospensioni (anche quelle elettriche) interni, ecc. ecc. insomma una vera e propria "medicina" per i malati di rockite cronica!!!!
LA CATTIVA:
sono oltre trecento pagine (in inglese tra l'altro) e ora sorgono i problemi nel digitalizzare tutto il contenuto.
Ho preso contatti con un amico che che lavora in informatica e mi ha detto che forse riesce a digitalizzare il tutto, ho un appuntamento con lui domani in mattinata.. ma mi ha detto :
1) i fogli devono essere staccabili uno a uno (hanno una specie di scanner automatico che carica i fogli come una fotocopiatrice e che memorizza i file generati e li trasforma in file PDF) e quindi la prima cosa che ho fatto e stata quella di passare in una grossa rilegatoria ed ho fatto "tagliare" il dorso al primo libro in modo che i fogli possano essere staccati ad uno ad uno.. (solo dopo che il tecnico mi ha assicurato che riesce a riassemblare l'intero libro, altrimenti mi gioco la mia amicizia con l'amico ex concessionario.. se solo sapesse!!!)
2) con questo loro scanner i costi sarebbero molto contenuti, ampiamente sotto i 50 € per entrambi i due manuali, in pratica solo le spese vive (costi che offrirei io per altro volentieri in modo di potermi sdebitare per quanto ho "saccheggiato" il forum rocky su fuoristrada.it, approffittando delle vostre competenze)
il problema è che lo scanner automatico funziona benissimo con il formato A4 mentre i due libri sono in formato più piccolo circa 3 cm per lato meno e quindi non sa se riesce ad automatizzare la digitalizzazione
Inoltre solitamente loro automatizzano la trasformazione di fogli scritti su di una solo facciata mentre i due manuali sono fronte e retro per pagina (si raddoppia)
3) in caso non fosse possibile automatizzare, il costo sarebbe proibitivo in quanto occorrerebbe scannerizzare pagina per pagina a mano per poi trasformare i file salvati in pdf.. un LAVORACCIO

quindi invito tutti a fare scongiuri e auspici vari affinchè queste due vecchie "bibbie" possano diventare un bel DVD che sarà poi mia cura inviare a mautamo (se non erro amministratore del forum) per la doverosa pubblicazione ....altrimenti"cercasi volontari muniti di scanner e tempo che possano fare il lavoro"

comunque se tutto va come deve andare vi posso garantire che i manuali contenuti sul sito WARFS.ORG non saranno più il riferimento degli appassionati del globo ma diventerebbero questi "OSPITATI SUL QUESTO SITO"

vi terrò informati
R.noir
Torna in alto Andare in basso
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 0:18

per sclerovyk

Grazie per avermi inserito nell'elenco "auto dei soci" quanto prima formalizzo la mia iscrizione e posto qualche foto del mio Rocky

ciao!
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 2:41

Grande Noir, Vedo che sei entrato a pieno nello spirito di questo club che è all'inizio e ha voglia di crescere e con gente come te e gli altri soci che amano questo mezzo sicuramente un giorno potremo fare grandi cose. E' vero che esistono pochi mezzi in circolazione ma molti non sanno che esistiamo e se uniremo le forze sono sicuro che faremo grande questa iniziativa a favore del grande ROCKY. Grazie ancora Noir
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyVen 20 Giu 2008 - 0:19

Ciao a tutti
buone notizie... il lavoro di digitalizzazione dei due manuali è iniziato questo pomeriggio
l'amico"informatico" si è riservato una settimana di tempo (causa la carta lucida dei due manuali che fatica ad essere presa in automatico, nonchè il fatto che, facendolo in economia, lo fa nei suoi ritagli di tempo)

pazientate gente pazientate!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyVen 20 Giu 2008 - 1:42

Ottimo Noir aspettiamo tue notizie con ansia
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2008 - 9:39

Davvero OTTIMO! cyclops
Torna in alto Andare in basso
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: il manuale è online!!!   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2008 - 21:05

il manuale è online

http://drop.io/b6cogyj

scaricate gente scaricate e poi fatemi sapere

mautamo, l'amico informatico mi ha detto che lo scanner ha avuto difficoltà per via della carta lucida (lavabile da officina???) ma che la qualità tutto sommato è buona se riesci a inserirlo nel sito qualora pensi che la qualità sia accettabile... sono due file uno "engine 3y" e l'altro "chassis model F70,F75,F80,F85" di circa 25 mb.

alla prossima!!

r.noir
Torna in alto Andare in basso
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptySab 28 Giu 2008 - 16:58

per tutti gli amici che non vogliono aspettare che l'admin inserisca nel sito il manuale, possono scaricarselo da qui:

http://drop.io/b6cogyj

sono due file pdf ma in lingua inglese study

ciao
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptySab 28 Giu 2008 - 19:44

Ottimo lavoro Noir e grazie da parte di tutti hai fatto una grande cosa e ci hai messo a disposizione finalmente un vero manuale per i nostri rocky. Sono file un pò grossi per il nostro sito ma metterò un linck per arrivare a i file da scaricare. GRANDE NOIR
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
r.noir
Membro
Membro



Numero di messaggi : 13
Località : como
Data d'iscrizione : 15.06.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptySab 28 Giu 2008 - 20:58

grazie a voi tutti Mau!!!

da parte mia solo un piccolo sbattimento, ampiamente compensato dal fatto di aver la consapevolezza di aver fatto un piacere a molti appassionati del rocky

godetene!!!!!!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
walter bilancia
Nuovo entrato
Nuovo entrato



Numero di messaggi : 1
Località : monza
Data d'iscrizione : 16.07.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: informazioni modello   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMer 16 Lug 2008 - 20:56

Ciao a tutti,Raga . Ho un ROCKY del 90 ,e' di importazione canadese,ha il bullbar di serie,e' catalitico addirittura euro 2 ma in italia e' euro zero perche' l'importatore,credo "parallelo" non lo ha fatto trascrivere sul libretto .E' 1.6 a benzina e mi dicono ha motore toyota , ha carrozzeria convertibile,cioe' spaiderizzabile ed e' rosso sangue di bue con ribassamento e tettuccio e hard top grigi metallizzati e paraurti neri opaco.sapete dirmi che motore e' e che tipo e' ? se f 80 o cosa ? non riesco a scaricare dal sito Rocky ne Feroza il libretto di manutenzione,perche' scarico tutto ma non riesco la parte a1 e b1,ma adesso ho scritto all'importatore ,qualcuno mi ha detto che te lo manda per posta gratis.
Ciao a tutti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyMer 16 Lug 2008 - 22:00

Da quel che capisco, si tratta di un Feroza ultima serie, che fu
commercializzato col nome Rocky America.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008 - 21:26

Esatto!
Feroza con carreggiata larga, molto bello tra l'altro!
Comunque è un feroza in tutto e per tutto, le carreggiate larghe mi sembra dipendano solo dai cerchi, ditemi se sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Contenuto sponsorizzato





Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo il manuale officina   Creiamo il manuale officina - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Creiamo il manuale officina
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» manuale officina F80
» manuale uso e manutenzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Parliamone-
Vai verso: