Ciao, mi chiamo Alessandro e un amico (Marco Ghiglia-Extreme 4x4) mi ha comunicato l' esistenza di questo nuovo forum... CMPLIMENTI!!! Da diversi anni ho un Bertone Freeclimber e da poco l' ho preparato con tutti i pezzi originali a parte.
Lo tiro fuori una/due volte all' anno se va bene. Il divertimento e la soddisfazione nel crearlo sono stati enormi ma una volta finito, come spesso capita, non ho mai tempo di utilizzarlo. Un po' il tempo e un po' la voglia a causa di fidanzata, altre attività da svolgere la domenica, ecc... Così sono due anni che lo utilizzo solo di sera quelle rare volte in cui scende la neve a Genova. L' idea era quella di farlo per poter partecipare nella categoria Esordienti alla gara di CIVF del Sassello. Ho effettuato il minimo delle modifiche per poterlo comunque utilizzare su strada. La gara l' ho fatta 2 anni fa senza finirla... anzi... quasi senza iniziarla poichè dopo 3 giri mi si è staccato un manicotto del radiatore e mi sono dovuto fermare.
Dopodichè ho pensato di sostiture il motore 2,0cc BMW con un 2,5cc sempre BMW visto che supporti e basamento sono gli stessi e un amico che ha un' officina BMW ha fatto tutto l' intervento. L' anno stesso però hanno annullato la gara del Sassello.
La vettura è del 1995 e ho cambiato appunto il motore (il già buono 2.0 - 6 cilindri BMW da 130 cv) con un BMW sempre 6 cilindri ma 2.500 cc e 165 cv in quanto il basamento e i supporti sono identici. Avrò fatto circa 2000 km da quando lo possiedo e non più di 1000km da quando lo ho modificato.
Il tutto fatto da un' officina ufficiale BMW.
Per il resto l' auto è accessoriata per fare raduni e divertirsi ma ha anche l' equipaggiamento/allestimento (praticamente nuovo) per fare qualche gara endurance/velocità.
Ho montato un ponte posteriore completo con differenziale Torsen autobloccante al 30% (ho anche l'originale in perfette condizioni), ammortizzatori Dobinson e balestre modificate.
Doppio treno di gomme complete di cerchi OZ+acciaio scampanati. Distanziali da 3cm. Rollbar Sassa con certificazione, sedili OMP, cinture OMP a 4 punti, volante OMP, staccabatteria, estintore, paraurti acciaio e ganci cofano. TUTTO NUOVO!
Ho tutti i pezzi originali così da poterlo riportare come uscito dalla fabbrica.
Chiedo
8000 euro in quanto tra auto e preparazione sono stati spesi ben più di 10.000 euro.
Per di più l' auto è davvero nuova in tutto. Sempre tenuta al chiuso e accesa costantemente per sgranchirgli un po' le gambe.
Qualsiasi prova. Da utilizzare senza dover eseguire alcun lavoro.
Tel: 3490852637 - 010314458 e-mail: alessandro@riccigomme.it