forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 Assetti... voi che avete?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

Assetti... voi che avete? Empty
MessaggioTitolo: Assetti... voi che avete?   Assetti... voi che avete? EmptySab 29 Nov 2008 - 2:17

X zampa
Guarda ti scosiglio x esperienza personale l'assetto l'ovells.
Può andare bene x un mezzo da carico o x mettere sul muso del rocky una lama da neve ma da li in la...
Le balestre sono pesantissime 22kg l'una!
Non hanno niente tra un foglio e l'altro (quelle serie montano dei gommini di teflon) e quando sono asciutte è uno stridolio continuo.
Nel kit base (che costa qualche bell'€) non ci sono neanche i cavallotti + lunghi, ho dovuto farmeli fare che tra piegatura e filettatura mi sono costati parecchio anche se è un accaio sicuramente superiore ai cavallotti che mi avrebbero dato loro.
Gli amm non sono revisionabili... bruttissima cosa!
E troppo rigido, fa male sia alla schiena che al rocky, non copia bene il terreno e di conseguenza si ha poca mobilità e oca aderenza.
Si alza la macchina di 7 cm, non male x quella sapendo anche che delle balestre cosi non si snerveranno mai, quello è una dei pochi pro...
un altro lato positivo è che in strada si ha poco carico sul laterale, i curvoni li prendo quasi come una vettura e il rocky resta dritto.
Gli ho tolto un foglio (sono 7 a balestra!) è migliorta molto senza perdere altezza, ma non siamo mai a livelli della hst paraboliche, un mio amico le ha su un samurai e sono fantastiche...
è quasi come una sospenzione a molla, copia il terreno da dio e non fa rumore dato che tra un foglio e l'altro cè un gommino, sicuramente non restano centinate a lungo come le mie, u un mezzo pesantino come il rocky...
Il discorso è che hanno uno scopo e un utilizzo differente, delle balestre come le lovells sono studiate il fuoristrada australiano, poca mobilità ma tanta portata (verricelli, serbatoi vari ecc) invece quelle altre puntano tutto sulla mobilità.
Io ho preso un assetto pesante per il discorso rimorchio, anche se era solo una fissa dato che x il mio scopo: carrello moto con 2 moto da cross il peso è quello che è.
Ma se avesi avuto un trailer o un rimorchio trasporto auto le hst non si sarebbero trovate a suo agio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

Assetti... voi che avete? Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetti... voi che avete?   Assetti... voi che avete? EmptySab 29 Nov 2008 - 12:58

Grazie kikko,mi fa piacere avere le impressioni di chi ha toccato con mano il prodotto.Alcune delle tue valutazioni le avevo considerate anche io.Il mio pensiero era quello di poter togliere dei fogli per ammmorbidirlo.
Il mio rocky fra paraurti, piastre, motore,e poi verricello,e visti i buchi della pista,avrei il timore di snervare subito balestre troppo morbide.In sede vi è un mucchio di balestre dei suzu,paraboliche,morbide e non distrutte.
Comunque non mi hanno ancora risposto per la disponibilità del prodotto,hanno ragione gli avevo contattati tanti mesi fà,poi ho avuto altro da fare.Aspetto ancora qualche giorno poi chiedo per tought dog,abbiamo un buono sconto.
Torna in alto Andare in basso
 
Assetti... voi che avete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oltre al rocky che passatempi avete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: