forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 diciture sigle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: diciture sigle   diciture sigle EmptyLun 24 Nov 2008 - 20:43

Ciao ragazzi. Posso comunicare che il td " Roccioso " e' nelle mie mani. Ottima macchina ,non ho avuto il piacere di provarlo in O.R. vedro' di rifarmi . Chiedevo delle delucidazioni in fatto di sigle del tipo f70 f80 f85 pare se non erro. Quesito 2 l'attacco delle balestre davanti come posso alzarlo??? mi sembra un tantino bassa ,cambiando gli ammo davanti risolvo qualcosa ??? grazie. Mentre sul posteriore cosa montare??? fermo restando che vorrei impegnare la macchina per fare trial ed o.r. . Grazie aspetto lumi. Ciao Antonio




FERETNA
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyMar 25 Nov 2008 - 0:39

Ciao Feretina complimenti per il mezzo , ma ora cambia la foto del tuo profilo ahahaah scherzo. Le sigle che chiedi si riferiscono ai modelli f80 = 2000 benzina passo corto f 70 = diesel e via di seguito. Per il discorso biscottini aspetterei a modificarli prima fai fare una centinatura seria da un balestraio capace poi cambia se sono scarichi o corti gli ammortizzatori e inizia ad usarla in base al tuo modo di guidare e a quello che vuoi dal mezzo farai altre modifiche.


Ultima modifica di mautamo il Gio 27 Nov 2008 - 20:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyMar 25 Nov 2008 - 16:28

Ciao,per sigle e manutenzioni meccaniche scarica il manuale da warf(vedi anche discussione manuale officina).Per l'attacco delle balestre all' anteriore,se ti riferisci proprio a quelli vicino al radiatore,sono si bassi,e risolvi solo con un rialzo balestre-ammortizzatori.Le mie vennero centinate,e ancorate con dei biscottini più lunghi di manifattura artigianale.Ora hanno comunque ceduto,non sò dirti però come sia stata eseguita la centinatura a suo tempo.Se sostituisci solo gli ammortizzaturi non sortirai alcun effetto.
Ora visto l'utilizzo che ne faccio stò crcando un kit di rialzo sostituendo balestre e emmortizzatori.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: diciture sigle   diciture sigle EmptyMer 26 Nov 2008 - 18:34

Ciao gente. Si mi riferisco agli attacchi delle balestre saldate nei due longheroni del telaio, ho notato cmq che l'anteriore e' basso,sacrificando ulteriormente l'angolo di attacco. Considerato che posto ora monto le 215/80/15 ,in appresso ho delle 235/75 15 penso cmq che un po' dovrebbe alzarsi.......sbaglio..???? Parlando invece di balestre e ammo, ricordo di aver visto qualcosa della HTS paraboliche .Sapete in merito??? Grazie. Feretna
Torna in alto Andare in basso
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyGio 27 Nov 2008 - 0:24

Per gli attachi al telaio delle balestre ant,penso che a meno di modifiche proprio della loro posizione non si possa fare altro.Comunque non corri il rischio al anteriore di urtare con un biscottino girando la balestra,come potrebbe acadere al retro treno.
Per gli assetti in quest area è segnato un "sito interessante"che offre da quel che ricordo varie possibilita.Io avevo trovato un assetto Tough Dog,di produzione australiana,adun prezzo ok,un pò caro comunque,ma di sicura qualità.Ora mi devono rispondere sulla disponibilità di un assetto Lowelles,sempre australiano.Hst qundo ho cercato non era più disponobile,io preferisco balestre con più fogli,dovrebbe esserci più margine per personalizzarle.
Devo anche sostituire le coperture,e valutando le varie misure mi pareva che fra quelle che hai indicato non vi fosse molta differenza sul diametro.Con il cerchio da 15 non si cresce più di tanto devi passare a 16,con tutto ciò che ne consegue.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: diciture sigle   diciture sigle EmptyGio 27 Nov 2008 - 0:54

Ciao. Condivido in parte tutto, meno... a riguardo i biscotti odio metterli + lunghi. Per gli assetti ok. della hts non e' piu' disponibile...???? che peccato! Ma c'e' un sito dove poterli visionare??. Per quanto riguarda invece i cerchi, con un'amico si parlava di mantenere il 15 pollici ,ma di cambiare gomme, pare ci siano delle misure del tipo 31/12/15 o roba del genere cmq non voglio dare i numeri. Sembra che il ponte alzi di parecchio. Vi risulta..????.
Ciao FERETNA








'''
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyGio 27 Nov 2008 - 20:35

Ciao Feretna , con un turbo diesel non hai tanti problemi di gomme. Se fai fuoristrada un pò tosto ti consiglio di alzare più che puoi i differenziali da terra e qui a genova un amico con la tua stessa macchina ha montato le 235/85/r16 e credimi senza blocchi le dà ai toyota. Mettere le 31 pollici come dicevi tu e non sono quelle le misure ma le 31 sono 31 / 10,50/ 15 ti ritrovi con gomme che hanno tanta spalla e se le sgonfi per fare certi percorsi rischi di stallonare, in più sono molto più larghe e se non vai a lavorare di body e di distanziali e cerchi scampanati ti toccheranno ovvunque. Per i biscottini e gli attacchi balestra non ti preoccupare non danno fastidio. Per i vari assetti che trovi in giro ti danno balestre paraboliche ma non dimenticare che il rocky le ha di serie. Falle centinare bene cambia ammortizzatori magari un pelo più lunghi metti le 235/85/r16 con un cerchio -20 e distanziali 30 e stai tranquillo che non ti ferma nessuno . Poi se metti un blocco posteriore allora sali sui muri. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyVen 28 Nov 2008 - 23:47

Ciao,per visionare hst non mi ricordo il commerciante,ma con il motore di ricerca lo troverai.
Pensavo che le balestre paraboliche fossero con i fogli tutti lunghi uguali fino agli attacchi avvolgendosi sugli stessi.
Se poi il td non fatica a trascinare le 235/85/16,io con i rapporti del benzina più corti,non dovrei avere problemi,tornerò a valutare la questione.
Torna in alto Andare in basso
kikko
Moderatore
Moderatore
kikko


Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : Brentonico (TN)
Data d'iscrizione : 17.01.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptySab 29 Nov 2008 - 1:37

Ciao,
che sappia io sono + corte le coppie coniche del diesel che di quelle del benza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scooter-racing.it
Zampa M.
Vice collaboratore
Vice collaboratore
Zampa M.


Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.02.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptySab 29 Nov 2008 - 12:40

Ciao Kikko,se non ricordo male,37/11per il td,41/11 per il benz.Per lo meno quando quest' estate ho sostituito i suoi ponti con quelli di un bertone,revisionandoli totalmente ho verificato che almeno installassi lo stesso rapporto all'anteriore e al posteriore.Comunque poca differenza.
Torna in alto Andare in basso
feretna
Vice collaboratore
Vice collaboratore
feretna


Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bronte ct
Data d'iscrizione : 30.09.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: diciture sigle   diciture sigle EmptyLun 8 Dic 2008 - 2:35

Ciao . Chi sa dirmi un roccioso con dicituara se non erro wildecat gl cos'e' .....??? Grazie .
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Età : 44
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle EmptyMar 9 Dic 2008 - 16:19

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diciture sigle Empty
MessaggioTitolo: Re: diciture sigle   diciture sigle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diciture sigle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Area tecnica-
Vai verso: