forum Rocky 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
forum Rocky 4x4

per parlare del Rocky 4x4
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  www.rocky4x4.itwww.rocky4x4.it  

 

 rocky 2000 benzina anno 86

Andare in basso 
+4
mautamo
giando
Atto
frenck84
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov 2008 - 10:39

Atto ha scritto:
@ giando:
se alla tua topolino metti i ponti DANA e gomme da big foot?
Si, magari l'assicurazione copre... ma poi si rivale (e lo fa, fidati).

Atto
Ma è ovvio che si rivale e fa pure bene!!! Ma quante volte ho scritto che il veicolo deve essere in regola con il cds!!
Se sei riuscito a farti omologare ponti dana e gomme da big foot sotto ad un aTopolino neanche l'assicurazione avrà nulla da dire.
Certo che questo esempio è estremo e con modifiche del genere chiunque avesse avuto l'omologazione l'avrebbe sicuramente ottenuta con sotterfugi, ma in linea di principio il discorso fila.
Direi che la cosa + corretta sia spiegare le cose come stanno con dati e normative alla mano + che per sentito dire o per esperienze personali che magari sono solo eccezioni o peggio errori da parte delle istituzioni.
Dire che bisogna girare con le foto del veicolo nel cassettino per evitare grane con le fdo e che l'assicurazione si rivale se il colore dell'auto o la capottina non è quello originale, non è affatto "dire come stanno le cose".
Ciau
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Età : 44
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov 2008 - 15:52

raga ma io ho scritto una cosa ...... nessuno mi caga?????????

perchè il sito del ministero dice 2 anni?
Torna in alto Andare in basso
laurage10
Membro
Membro
laurage10


Numero di messaggi : 62
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 09.07.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov 2008 - 17:34

Perchè si fa ogni anno solo nel caso l'auto sia di particolare interesse storico (x intendersi quando esce l'esaminatore a controllarla) negli altri casi rimane ogni 2 anni
Torna in alto Andare in basso
lucky
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 105
Località : arzignano (VI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov 2008 - 20:03

Da noi c'è una assicurazione che ti fa 102 euro senza limitazione alcuna a 3 condizioni: iscrizione ad un club storico (va bene anche la FIF) che sia in provincia di Vicenza e che non sia autocarro nè camper.
Non c'è bisogno di foto nè di alcunchè.
Il problema è che la mia è autocarro....
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyLun 17 Nov 2008 - 20:29

sclerovyk ha scritto:
raga ma io ho scritto una cosa ...... nessuno mi caga?????????

perchè il sito del ministero dice 2 anni?

laurage10 ha scritto:
Perchè si fa ogni anno solo nel caso l'auto sia di particolare interesse storico (x intendersi quando esce l'esaminatore a controllarla) negli altri casi rimane ogni 2 anni

Dal sito dell'Asi:

Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico?
Per quanto riguarda la revisione dei veicoli storici, l’ART 60 del codice della strada al comma 1 stabilisce che “Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico”. L’art.80 (REVISIONI) al comma 4 prevede che “Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6”.

Questa è la legge in vigore, di + nin zo!
Ciau
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 0:55

Ragazzi la questione è molto strana sulle auto storiche. Quello che posso dire per la mia esperienza personale è che per pagare meno di assicurazione mi sono iscritto a un club di auto storiche e loro mi hanno dato il numero di alcune loro assicurazioni convenzionate e mi hanno fatto la poliza ridotta. Poi di foto non me ne hanno chieste. Se si vuole l'iscrizione asi allora le foto ci vogliono e a volte un perito di zona può venira anche a vedere l'auto. Per il discorso di portare le foto dietro o quello che stavate dicendo mi giunge nuova e di auto storiche ne ho 2 e una moto d'epoca ma non ho mai fatto foto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
laurage10
Membro
Membro
laurage10


Numero di messaggi : 62
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 09.07.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 10:49

Io l'ho iscritta asi e quindi ho dovuto mandare le foto, per poter pagare meno anche di bollo...
Torna in alto Andare in basso
Atto
Collaboratore
Collaboratore



Numero di messaggi : 228
Età : 61
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 11:46

Io mi sono solo permesso di dire che esistono associazioni (ASI o no, poco importa)
che rilasciano tessera con foto del veicolo, punto.
Ho anche detto che le preferisco, come preferirei che le associazioni che si dichiarano
affiliate ASI adottassero quantomeno i criteri dell'organizzazione a cui aderiscono.
Ciò, per me, è assoluto indice di serietà.
Ma è solo il mio modestissimo parere, per carità!
Va bene la discussione, va bene che ognuno ha pure il diritto a voler sembrare "er
mejo figo der bigoncio", se ne sente il bisogno... ma sarebbe anche il caso di non
contraddire a priori per partito preso chi cerca di dare un contributo alla discussione (finendo
tra l'altro col contraddire se stesso).

A presto,

Atto
Torna in alto Andare in basso
giando
Moderatore
Moderatore
giando


Numero di messaggi : 188
Età : 48
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 11:55

Atto ha scritto:
Io mi sono solo permesso di dire che esistono associazioni (ASI o no, poco importa)
che rilasciano tessera con foto del veicolo, punto.
Ho anche detto che le preferisco, come preferirei che le associazioni che si dichiarano
affiliate ASI adottassero quantomeno i criteri dell'organizzazione a cui aderiscono.
Ciò, per me, è assoluto indice di serietà.
Ma è solo il mio modestissimo parere, per carità!
Va bene la discussione, va bene che ognuno ha pure il diritto a voler sembrare "er
mejo figo der bigoncio", se ne sente il bisogno... ma sarebbe anche il caso di non
contraddire a priori per partito preso chi cerca di dare un contributo alla discussione (finendo
tra l'altro col contraddire se stesso).

A presto,

Atto
Ma piantala di fare la primadonna! Mica puoi pretendere che ti diano sempre tutti ragione!!
Hai detto la tua, io ho detto la mia... che sia finita.
Ciau
Torna in alto Andare in basso
mautamo
Admin
Admin
mautamo


Numero di messaggi : 331
Età : 64
Località : Genova
Data d'iscrizione : 16.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 13:04

Atto, ma ti rendi conto che entri in contrasto con tutti? Tu pensi di essere sempre nel giusto ma se tutti prima o poi discutono con te forse non è che sbagli a proporti? Vedi tu, sicuramente smetteremo di rapportarci con te almeno io ho scelto questa strada. Ora dai pure una delle tue risposte saccenti e colte ma credo non riceverai risposta.Ciao Atto
Torna in alto Andare in basso
http://www.rocky4x4.it
sclerovyk
Moderatore
Moderatore
sclerovyk


Numero di messaggi : 241
Età : 44
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 17.01.08

rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 16:38

raga io visto che non lo sapevo e a luglio ho saltato la revisione, stamattina sono passato dal mio meccanico, così faccio la revisione e stò tranki.... Very Happy

p.s. sempre a litigareeeeeeee, pensate positivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rocky 2000 benzina anno 86   rocky 2000 benzina anno 86 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rocky 2000 benzina anno 86
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» vendo rocky anno 86 2000 cc con gpl
» Vendo Rocky 2000 cc benzina 1988 faro quadro
» vendo rocky 2.0 benzina
» sito per un altro anno
» Pompa benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum Rocky 4x4 :: Parliamone-
Vai verso: